Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 17 MAGGIO 2024

Elezioni Cittanova, venerdì 17 maggio ore 19,00 in diretta Domenico Bovalino .Siamo Live. Seguici dalle ore 19,00
Torna su

Torna su

 
 

“Uniti nel separare”

“Uniti nel separare”

È questo lo slogan che accompagnerà la nuova gestione della raccolta di rifiuti nella città di Rossano

“Uniti nel separare”

È questo lo slogan che accompagnerà la nuova gestione della raccolta di rifiuti nella città di Rossano

 

“Più differenziata. Uniti nel separare”. È questo il claim che accompagnerà la nuova gestione della raccolta di rifiuti nella città di Rossano. Un sistema innovativo e rivoluzionario, che segnerà una svolta rispetto al passato e che sarà illustrato nel corso dell’evento in programma sabato prossimo 7 giugno, a partire dalle ore 10, presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico. A presentare il nuovo sistema di raccolta differenziata all’intera cittadinanza saranno il sindaco di Rossano Giuseppe Antoniotti e l’amministratore unico di Ecoross Walter Pulignano, coadiuvati dai consulenti dell’azienda aggiudicataria dell’appalto.
Il progetto si pone l’obiettivo di conseguire risultati in percentuale del 65% in linea con le direttive Europee di differenziata. E per raggiungere lo scopo è necessaria la piena sinergia fra i tre attori principali: l’Amministrazione comunale, l’azienda Ecoross, i cittadini. L’evento mira a informare e sensibilizzare la pubblica opinione su un tema di estrema attualità come la gestione dei rifiuti.
Un momento di confronto aperto ai rappresentanti delle istituzioni locali e comprensoriali, alle rappresentanze civili, militari e religiose, alle organizzazioni sindacali e di categoria, al mondo associazionistico, ai cittadini.