Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 18 LUGLIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

11 penne 3 matite: un connubio tra poesia, arte e solidarietà Una antologia poetica e artistica di pregio con delle finalità filantropiche

11 penne 3 matite: un connubio tra poesia, arte e solidarietà Una antologia poetica e artistica di pregio con delle finalità filantropiche

Per conto dell’Università Ponti con la società di Gioia Tauro, presieduta dal Cav. Prof. Rocco Giuseppe Tassone, è stata pubblicata un’antologia disponibile su Lulu.com, contenente opere di 11 poeti e 3 artisti. Ogni poeta ha presentato 2 poesie, di cui una illustrata da una grafica realizzata da uno dei tre artisti.
L’antologia è il frutto di una selezione attenta e mira a riunire i seguenti 11 poeti:
– Montagna Caccamo di Gioia Tauro
– Giovanni Cardona di Taurianova
– Osvaldo Crotti di Almenno S. Bartolomeo
– Mattia Fera di Melicucco
– Salvatore La Moglie di Lauropoli
– Giovanni Macrì di Messina
– Teresa Martino di Melicuccà
– Anna Rita Mattei di Terracina
– Amedeo A. Meduri di Gioia Tauro
– Domenico Napoli di Cinquefrondi
– Rocco Giuseppe Tassone di Gioia Tauro
Gli artisti che hanno contribuito con le loro opere grafiche sono:
– Osvaldo Crotti
– Francesco Petrolo
– Carmelo Raco
Ogni autore è stato accompagnato da una breve critica a cura di Sergio Gregor Martin, mentre la postfazione è stata scritta da Giovanni Cardona.
L’iniziativa ha anche uno scopo sociale: l’eventuale ricavato delle vendite sarà interamente devoluto in beneficenza a un ente di ricerca e/o socio-umanitario.
Il progetto, ideato dal presidente Rocco Giuseppe Tassone, noto per la sua passione nella promozione culturale, è caratterizzato da particolare attenzione e condivisione. È prevista una serata di presentazione nei paesi dei singoli autori. La copertina del volume presenta un dipinto della pittrice rosarnese Maria Arena.