Si spara ancora in Calabria. L’omicidio in pieno giorno del 59enne, potrebbe essere un regolamento di conti. I Particolari

Il neo sindaco eletto lunedì scorso Giuseppe Aieta ha annullato il comizio, una comunità scossa per un delitto efferato avvenuto in pieno giorno
banner bcc calabria

banner bcc calabria

Di GiLar

Un omicidio si è consumato oggi nel tardo pomeriggio di oggi a Cetraro nel Tirreno Cosentino, la vittima è un 59enne, Pino Corallo, di professione meccanico, con precedenti penali e dalle prime indiscrezioni sarebbe uscito da poco dal carcere. L’uomo è stato freddato a colpi di pistola davanti a un’officina lungo la SS 18.

I Carabinieri stanno effettuando le indagini a tutto campo e visti i legami con il passato della vittima per questioni di droga, potrebbe trattarsi di un regolamento di conti, una delle ipotesi dell’efferato omicidio del Corallo. Sembra che l’agguato sia stato compiuto da due persone a bordo di una moto. Alcuni anni fa Corallo era stato fermato nei pressi di Palmi in possesso di un chilo di cocaina.

L’omicidio ha scosso un’intera comunità in quanto il delitto è avvenuto in pieno giorno, tanto da indurre, nella stessa giornata di ieri, il sindaco neo eletto Giuseppe Aieta ad annullare il comizio di ringraziamento e rilasciando altresì una dichiarazione, “L’omicidio in chiaro stile mafioso avvenuto in pieno giorno sulla SS 18 conferma la nostra idea su un fenomeno ormai da anni fuori controllo che mette a dura prova ogni possibile tentativo di riscatto della città. Credo non sia più rinviabile una discussione aperta e franca con le istituzioni preposte alla sicurezza pubblica. Domani mi insedierò e affronterò  il tema della nuova caserma dei carabinieri che da sola non sarà certo sufficiente a fronteggiare un fenomeno che negli anni è cresciuto in una escalation criminale che non ha precedenti. Per domani ovviamente, ho annullato il previsto comizio di ringraziamento”.