Si esibirà domani alle 22
Venerdì al Sensum casa dell’arte arriva Marco Parente
Si esibirà domani alle 22
Marco Parente si esibirà domani, alle ore 22, nel nuovo spazio Sensum Casa dell’Arte. Ad aprire lo show del cantautore i lametini Moon Parade.
E’ il quarto appuntamento della rassegna Color, organizzata dal circolo Arci “Che cosa sono le nuvole” (con la collaborazione della Bunker film, il progetto di produzioni audiovisive indipendenti di Mario Vitale), dopo la splendida serata inaugurale con Iori’s Eyes (open show i lametini Moquettes), quella successiva con i bergamaschi Sakee Sed (open show i Mindstream, giovane gruppo lametino) e poi i Chewingum da Senigallia.
Nel corso della serata sono previste degustazioni, mostre (nelle scorse puntate hanno dato il loro prezioso contributo: Marcello Balistrieri, Domenico Mendicino e Riccardo Tropea) e a seguire dj set.
Marco Parente nasce a Napoli il 28 luglio ’69.
Ben presto, con ingenuità infantile, affronta il mondicino sotto casa, lusingandolo con non pochi incontri e risultati materiali: 5 dischi alle spalle, una manciata di generosi singoli e un doppio DVD; duetta con Carmen Consoli, Cristina Donà, Manuel Agnelli e Marco Jacampo. Il brano “Farfalla Pensante” viene interpretato (così così!) da Patty Pravo. Accompagna (per difetto) Lawrence Ferlinghetti, Alejandro Jodorowsky, Anne Waldman ecc ecc. Nel 2008 canta Drake per sottrarlo (inutilmente) alle storielle della critica e consegnarlo finalmente al meritato spartito. Attualmente/artisticamente muore, per resuscitare nelle sue “Pubbliche-azioni”, come un timbro-vivente sulle lettere smarrite. L’ultimo miracolo risale a “Il Diavolaccio”, una moderna operina in forma di flusso. Al quale seguirà, più che un tour, un invito all’ultima cena.
Complici paralleli e infingardi: Canenero, Ale Fiori, Ryland Bouchard.