Siderno, si dimette l’assessore Carlo Fuda. La lettera, “Ribadisco l’estraneità ai fatti oggetto di attenzione mediatica”
Feb 20, 2026 - redazione
Gentile Sindaco,
con la presente intendo rimettere nelle Sue mani le deleghe a me conferite, dimettendomi da assessore.
Pur riconoscendo e ribadendo con assoluta chiarezza ogni forma di mia estraneità ai fatti oggetto di attenzione mediatica – non risultando il sottoscritto indagato né coinvolto in alcun procedimento – ritengo tuttavia che, nel momento attuale, sia doveroso compiere un passo di responsabilità istituzionale.
La funzione pubblica richiede trasparenza, serenità e piena tutela dell’azione amministrativa. Per rispetto dell’Ente, dell’Istituzione che rappresentiamo e del lavoro svolto in questi anni con impegno, correttezza e spirito di servizio, considero opportuno rimettere le deleghe affinché l’attività amministrativa possa proseguire senza alcuna strumentalizzazione.
Desidero ringraziare Lei, la Giunta e il Consiglio comunale tutto per il percorso condiviso, per la collaborazione leale e per il lavoro portato avanti nell’esclusivo interesse della comunità. È stato per me un onore poter contribuire all’azione amministrativa con dedizione e senso delle istituzioni.
Geom. Carlo Fuda




