Sbanda un furgone nel Vibonese, tre morti e 3 feriti. Erano braccianti provenienti dalla Piana

banner bcc calabria

banner bcc calabria

L’incidente è avvenuto all’alba per cause in corso di accertamento. Il furgone sul quale viaggiavano tutte le persone coinvolte è finito fuori strada provocando la morte di tre dei sei passeggeri

Sbanda un furgone nel Vibonese, tre morti e 3 feriti. Erano braccianti provenienti dalla Piana di Gioia Tauro

L’incidente è avvenuto all’alba per cause in corso di accertamento. Il furgone sul quale viaggiavano tutte le persone coinvolte è finito fuori strada provocando la morte di tre dei sei passeggeri. Circolazione limitata per ore ad una sola corsia

 

VIBO VALENTIA – Strage sull’autostrada Salerno-Reggio Calabria, tra gli svincoli di Serre e Sant’Onofrio. Per cause ancora in corso di accertamento, un furgone Doblò è uscito fuoristrada. Il furgone era guidato da una donna di nazionalità romena di 32 anni e trasportava altre 4 donne straniere ed un uomo provenienti dalla Piana di Gioia Tauro che si era immesso sull’A3 dallo svincolo di Rosarno (Rc), diretto a Lamezia Terme dove gli stranieri erano attesi per alcuni lavori nei campi. Oltre alla conducente sono morte sul colpo due donne straniere di 40 anni. Feriti altri tre passeggeri di cui uno in gravi condizioni.
L’incidente non ha coinvolto altri veicoli. Non si conoscono, al momento, le generalità dei braccianti agricoli coinvolti.
E’ stata l’Anas a comunicare l’incidente avvenuto nelle prime ore di questa mattina al km 349,000 dell’Autostrada A3 Salerno–Reggio Calabria, in carreggiata nord, tra gli svincoli di Serre e Sant’Onofrio.
Sul posto è intervenuto il personale del 118 per i primi soccorsi, le squadre Anas e la Polizia stradale per i primi accertamenti della dinamica e per la gestione della viabilità. Sul tratto è attivo un restringimento di carreggiata e il traffico in direzione nord viene deviato, temporaneamente, su una sola corsia.