Rosarno, “Richiesta di chiarimenti  per i lavori di riqualificazione di Piazza Mercato e Costone Sottotenente Gangemi”

banner bcc calabria

banner bcc calabria

I sottoscritti Cosma Ferrarini e Michele Filippo Italiano nella loro qualità  di capi gruppo di minoranza in Consiglio Comunale di Rosarno espongono:

Rispetto all’opera denominata riqualificazione di Piazza Mercato e Costone Sottotenente Gangemi, ricordiamo a noi stessi,  che  La consegna dei lavori dell’opera è stata fatta in data 14/10/2024 ed il relativo contratto stipulato tra le parti,   prevedeva che  la  consegna  dell’opera ultimata,  doveva avvenire  entro il 8/10/2025.

Come è facilmente constatabile, vista la centralità dell’intervento,    il cantiere, ad oggi è ancora  tutto transennato e visti i  lavori in corso   non ci sembra che questi possano  finire a breve.

Ora le nostre informazioni al momento le apprendiamo dalla lettura  del cartello  illustrativo dei lavori che è situato  all’ ingresso del cantiere. In tale cartello,  non si fa menzione ad alcuna proroga, pertanto,  i sottoscritti interroganti,  chiedono di sapere, visto che il termine di scadenza e quindi di consegna è oramai scaduto,   se la ditta ha richiesto una proroga  con variante e se si quando? Per quale motivo? Ed ancora  la    eventuale data di approvazione della variante.

In assenza di eventuale richiesta nei tempi e nei modi previsti dalla legge ,si chiede di conoscere quali iniziative sono state intraprese dagli uffici Comunali a tutela degli interessi del Comune per il rispetto dei tempi contrattuali.

                                                                                                    Avv. Michele Filippo Italiano

                                                                                                              Cosma Ferrarini