di Roberta Strano
Quest’anno l’ambito Premio Internazionale di “Poesia Circolare” giunge alla sua quinta edizione.
Bandito dal Museo Epicentro di Barcellona Pozzo di Gotto/Gala (ME), nato dall’estro dell’ artista Nino Abbate, il concorso è articolato in unica sezione di poesia inedita (in italiano).
Tutte le poesie devono avere almeno una parola nel testo poetico che si ispiri al tema del cerchio o a qualsiasi forma e simbolo circolare esempio: cerchio, palla, sfera, sole, luna, girotondo, tondo, anello ecc.
1)Ogni autore può partecipare con un massimo di due poesie inedite in lingua italiana.
2) Per partecipare, le poesie devono essere inviate in 6 copie le quali solo una, in busta chiusa inserita nel plico completa di dati anagrafici, indirizzo, recapito telefonico e cellulare indirizzo di posta elettronica e firma dell’autore.
3) Si partecipa al concorso con un contributo di euro 15,00 per ogni poesia.
Il materiale deve essere spedito a mezzo raccomandata o consegnato direttamente al Museo Epicentro: PREMIO DI POESIA CIRCOLARE, c/o Museo Epicentro, attenzione Nino Abbate, via mercurio 71 -98051 Barcellona Pozzo di Gotto-Gala (Messina).
La cerimonia di premiazione si svolgerà nei giardini del Museo Epicentro, struttura originale e interessante, dedicata tutta all’arte, al suo interno infatti è possibile ammirare la sezione pittura e la sezione fotografia.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni rivolgersi alla redazione del Premio telefonando ai seguenti numeri telefonici: 0909771295 – 3450011743 Oppure contattando la seguente mail: epicentromuseo@virgilio.it




