Sarà presentata ufficialmente lunedì  la proposta di legge recante “Misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli comuni della Calabria” depositata qualche giorno fa in Consiglio regionale dal consigliere Mimmo Bevacqua . Obiettivo della legge è quello di incentivare la residenza e le attività economiche nei piccoli comuni della Calabria, contro “il depauperamento demografico e la desertificazione produttiva”, ricostruendo la rete dei servizi primari (sanità, scuola, comunicazioni) e incentivando la costituzione del tessuto economico-produttivo.
“La proposta di legge  – sottolinea  Bevacqua- rappresenta una scelta politica ed economica di estrema importanza. Estrinseca in maniera concreta le linee  programmatiche di questo governo, intervenendo in  settori di primaria importanza quali il ripopolamento, i servizi  al cittadino, le  agevolazioni per lo sviluppo delle attività produttive, valorizzazione ed   recupero del territorio dei piccoli comuni”.
L’iniziativa legislativa che ha già raccolto molti consensi e adesioni, sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa nella sede del Pd a Cosenza alle ore 12, alla quale parteciperanno anche il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, il segretario provinciale, Luigi Guglielmelli e l’on. Stefania Covello della segretaria nazionale. 
					


