“Ira di popolo, ira di Dio”: Chiusura Terapia Intensiva Ospedale di Polistena. Sabato 10 gennaio ore 18.30 la grande mobilitazione organizzata dalla Chiesa, dall’Associazione dei Sindaci “Città degli Ulivi” e dal Comitato tutela della Salute. A seguire il concerto di Mimmo Cavallaro e Nino De Francesco
Gen 07, 2026 - redazione
Cresce la mobilitazione in tutta la Piana di Gioia Tauro, sono migliaia i cittadini che si sono presentati presso i gazebo del Comitato per la tutela della Salute, ubicati all’ingresso dell’Ospedale di Polistena.
Sabato prossimo alle ore 18.30 ci sarà una fiaccolata organizzata dalla Chiesa che si terrà nel perimetro del nosocomio ed a seguire il concerto di Mimmo Cavallaro e Nino De Francesco, all’interno dell’ospedale “Santa Maria degli Ungheresi”.
La situazione ad oggi non è cambiata rispetto all’inizio della protesta, c’è solo un impegno dei medici della Terapia Intensiva di lavorare oltre 12 ore al giorno per altri venti giorni onde evitare la chiusura del Reparto.
Vogliamo chiarire che non c’è nessuna responsabilità del Direttore Generale dott.ssa Lucia Di Furia in quanto è stato cancellato (e non si comprendono le motivazioni), dal Parlamento Italiano con la revoca del c.d. “Decreto Milleproproghe”, e guarda caso pubblicato in GU il giorno dopo dell’approvazione della Finanziaria. La politica in questa particolare occasione che definiamo “drammatica”, la politica non dovrebbe avere colori di parte, ma dev’essere unita in un unico intento per la tutela della salute di tutti i cittadini.



