Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 11 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, Tonno Callipo schiacciante a Piacenza

Volley, Tonno Callipo schiacciante a Piacenza

| Il 27, Dic 2010

Secco 3-0 dei vibonesi in trasferta. Grande prova di Simeonov

Volley, Tonno Callipo schiacciante a Piacenza

Secco 3-0 dei vibonesi in trasferta. Grande prova di Simeonov

 

COPRA MORPHO PIACENZA – TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA 0-3 (22-25, 22-25, 18-25)
COPRA MORPHO PIACENZA: Popp 3, Marra (L), Gonzalez 4, Ruiz 4, Perazzolo, Nilsson 14, Massari 1, Zlatanov 11, Holt 3, Tencati 5, Boschi. Non entrati Piano. All. Lorenzetti.
TONNO CALLIPO VIBO VALENTIA: Rivera Caamano 6, Coscione 1, Suljagic 3, Anderson 9, Kindgard, Simeonov 24, Ananiev, Barone, Fanuli (L), Nikolov 10. Non entrati Ferraro, Feroleto, Baroti. All. Di Pinto.
ARBITRI: Balboni, Cerquoni.
NOTE: Spettatori 3200, incasso 5500, durata set: 30′, 29′, 28′; tot: 87′

 

PIACENZA – In un clima natalizio, dopo la scorsa domenica di pausa, la Copra Morpho Piacenza subisce una sconfitta piena dalla Tonno Callipo Vibo Valentia. Nonostante il tifo caloroso con un PalaBanca che accoglie più di 3000 persone, e la determinazione di partenza della squadra piacentina, Vibo Valentia conquista 3 importanti punti, sorpassando in classifica proprio la squadra di Lorenzetti.

La partita è segnata da un altalenarsi continuo e un testa a testa agguerrito, soprattutto nei primi due set che si concludono con un punteggio di 22-25 mentre il terzo set vede una grande determinazione di Vibo Valentia e una predominanza delle giocate di Simeonov che risulta determinate per tutta la partita. Subito dal primo set si capiscono le intenzioni di Vibo Valentia, che diventa particolarmente agguerrita nel terzo concludendo la partita con un destabilizzante 18-25. Riemergono, purtroppo, dei buchi e delle incomprensioni nella difesa della Copra Morpho Piacenza che alla fine costano il successo ai piacentini.

 

Angelo Lorenzetti (allenatore Copra Morpho Piacenza): “Questa era la partita che ci aspettavamo, loro hanno fatto le cose al punto giusto, mentre noi siamo mancati in tanti aspetti. In primis nell’aspetto agonistico e nel primo set abbiamo sprecato molto in palle ricostruite. Nel terzo parziale, invece, abbiamo avuto un atteggiamento poco combattivo e poco votato alla ricerca di cambiare la strada. Questa sconfitta è un passo indietro evidentissimo, non tecnico a mio avviso. Ecco, forse l’unica cosa negativa dal punto di vista tecnica è stata l’affanno degli schiacciatori. La palla era lenta e gli attaccanti anche e a un certo punto non abbiamo più giocato in pipe. Abbiamo rovinato tutto il periodo di sacrificio che avevamo affrontato. Più arrabbiato o deluso in questo momento? La prima, giocavamo in casa nostra, avevamo alcune occasioni nei finali di set e non le abbiamo mai sfruttate: c’è stata mancanza di personalità. Di questa partita non salvo nulla. Coppa Italia addio? Vediamo, ora pensiamo alla prossima partita”.

Vincenzo Di Pinto (allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia): “Noi dovevamo fare la nostra partita contro un’ottima squadra, tecnicamente e mentalmente. Bisognava giocare in un certo modo e ci siamo riusciti: questo è un risultato straordinario. Simeonov sta disputando un’ottima annata e sta crescendo allenamento dopo allenamento. Quando sta bene può fare la differenza e giocare a questi livelli perché ha le caratteristiche fisiche per farlo”.