Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Volley, la Jolly si proietta alla prossima stagione Ceruso e Longo tracciano le linee-guida per la Jolly che verrà. Si lavora per trattenere Polimeni. Tra riconferme e nuovi arrivi spazio ai giovani. Porte aperte ai nuovi sponsor

Volley, la Jolly si proietta alla prossima stagione Ceruso e Longo tracciano le linee-guida per la Jolly che verrà. Si lavora per trattenere Polimeni. Tra riconferme e nuovi arrivi spazio ai giovani. Porte aperte ai nuovi sponsor
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Giuseppe Campisi

Cinquefrondi – Si tirano le somme in casa Jolly in merito al campionato appena terminato che ha lasciato società e tifosi con un po’ di amaro in bocca per un terzo posto che – alla luce del torneo disputato sempre in testa alla classifica – è giusto dire che sta abbastanza stretto. Prove maiuscole che hanno consentito agli atleti del presidente Ceruso e del dg Belcastro di fronteggiare squadre di una certa caratura con il carattere e determinazione che sono valsi sia i punti in classifica che il rispetto sportivo dell’intero girone. Ritorno di immagine certo ma anche tanta pallavolo di qualità si è potuta gustare al Pala Bonini in un’annata ricca di soddisfazioni che ha consentito conferme e restituito responsi importanti, sul campo, per il futuro prosieguo societario. E’ questo il contesto nel quale si dovrà forgiare la nuova stagione 2017/2018 della Jolly Cinquefrondi e del quale hanno parlato in una conferenza stampa il presidente Mario Ceruso ed il dirigente Giuseppe Longo.

«Abbiamo dominato il campionato dall’inizio a quasi la fine» è stato il primo commento di Ceruso che ha voluto ringraziare quanti tra staff tecnico, squadra e tifosi «ci hanno fatto sognare». Gongola il presidente quando parla di un settore giovanile che ha fruttato ben due finali under 14 ed under 16. Ed è proprio il settore giovanile la base sulla quale costruire la Jolly che verrà unitamente a delle conferme importanti di alcuni atleti-chiave passando per lo staff tecnico con cui si starebbero verificando le condizioni per una riconferma anche per l’annata ventura. «Da luglio inizierà la stagione 2017/18 – ha chiarito Ceruso – e noi vorremmo costruire qualcosa di serio» appellandosi con forza a quanti, sponsor e non, avessero voglia di dare concretamente una mano perché «servono sacrifici e noi cercheremo di fare di tutto per rimanere in alto».

Una chiamata alla partecipazione fattiva, quella di Ceruso, nel quarantennale della nascita del movimento a Cinquefrondi divenuto ormai tradizione consolidata che è stata ripresa anche da Longo che certamente non ha nascosto le ambizioni di una società che tanto bene ha fatto nel campionato appena concluso. «Abbiamo sfiorato i playoff quest’anno. Lo dovevamo soprattutto alla città ed ai tifosi» è stato il suo ragionamento senza negare le difficoltà nelle quali la dirigenza si è dovuta muovere, talvolta autotassandosi, per consentire serenità all’ambiente. Riconoscenza a mister Polimeni ritenuto da Longo un punto fondamentale (con cui si sta trattando la riconferma, nda) per la ripartenza assieme alla cura del settore giovanile.

«Il campionato di serie B è molto dispendioso – ha ripreso Longo – e noi vorremmo costruire nuovamente una squadra di vertice. Per questo facciamo un appello a chi nel nostro territorio ha la capacità per investire». Una chiamata diretta alla partecipazione con la rassicurazione che anche per l’anno venturo la Jolly farà la sua parte nel campionato di categoria. «Il nostro primo obiettivo – ha proseguito – è fare un primo bilancio a metà giugno per capire che tipo di squadra possiamo costruire. Puntiamo su una serie di giovani di cui Aprile è la prima riconferma». Poi Dall’Agnol e Borghetti, i cui cartellini sono di proprietà della società, a cui dovranno aggiungersi atleti di prospettiva anche se «il salto di qualità – ha concluso – sarà legato al contributo fattivo di eventuali nuovi investitori» in una piazza dove da sempre «la pallavolo è di casa».