Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Vini, imminente uscita del “Rosso Chirone” Contea invita i 3 comuni a confrontarsi. Dal 24 novembre attivo e-commerce aziendale

Vini, imminente uscita del “Rosso Chirone” Contea invita i 3 comuni a confrontarsi. Dal 24 novembre attivo e-commerce aziendale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

CIRÒ M. (Kr) – Con l’imminente uscita del rosso Cirò Doc CHIRONE, si completa la Linea Primary dei vini della Contea del Cirò. Affinato in acciaio con 4/6 mesi di bottiglia, il CHIRONE si aggiungerà ai 2 bianchi (Demetra e Iride) ed ai 2 rosati (Glauco ed Oceano) con i quali ha esordito, riscuotendo consensi ed apprezzamenti importanti, la singolare esperienza associativa nel settore enologico nata da ormai da oltre un anno tra i Comuni di Cirò, Cirò Marina e Crucoli. Ed è ai rappresentanti delle tre istituzioni che nei prossimi giorni il management della Contea farà pervenire una richiesta formale di incontro. All’ordine del giorno vi è la necessità di trovare soluzioni adeguate al gap infrastrutturale e logistico che rappresenta un’ipoteca rispetto a qualsiasi evoluzione di questo proficuo esperimento.

A darne notizia sono Francesco SPATARO e Roberto CASTIGLIONE, rispettivamente Amministratore e Direttore Generale della Contea, sottolineando i diversi risultati raggiunti, ormai alla fine della vendemmia 2014. Con l’importante produzione 2013 quasi esaurita grazie alla presenza di 30 agenti commerciali su tutto il territorio nazionale. E, a partire da LUNEDÌ 24, con il nuovo portale e-commerce aziendale shopconteadelciro.it sul quale acquistare direttamente i vini CONTEA.

Nel corso della prima settimana di dicembre – fanno sapere i responsabili della BCS – sarà sul mercato anche la produzione relativa all’annata 2014, tranne il Cirò rosso classico CERBERO, considerato il cavallo di battaglia della Contea e che presenteremo nel giugno del 2015. Anche alla luce della prima risposta negativa avuta nelle scorse settimane – vanno avanti SPATARO e CASTIGLIONE – diventa necessario instaurare un confronto utile e su basi diverse con le istituzioni locali, per ridare anima e nuova prospettiva al patto fondativo che ha dato avvio a questo momento associativo, produttivo e, noi riteniamo, anche culturale che non può non essere governato con maggiore consapevolezza e condivisione degli obiettivi.

Dal prossimo lunedì 1 dicembre, intanto, i vini della CONTEA saranno protagonisti dei cooking show della rubrica televisiva Fuoco e Fiamme su Telespazio Calabria.