Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Varapodio, Maria Chiara Coppola premiata per il primo posto al Sanremo Junior La giovane cantante è stata ricevuta dal Sindaco dopo il successo ottenuto nella popolare manifestazione canora. Il prossimo 15 aprile appuntamento al Teatro Ariston per il Festival Internazionale

Varapodio, Maria Chiara Coppola premiata per il primo posto al Sanremo Junior La giovane cantante è stata ricevuta dal Sindaco dopo il successo ottenuto nella popolare manifestazione canora. Il prossimo 15 aprile appuntamento al Teatro Ariston per il Festival Internazionale
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Graziano Aloi

VARAPODIO – Varapodio mette in mostra un altro pezzo pregiato della sua giovane collezione di artisti. Il piccolo centro pre-aspromontano si conferma fervida fucina di talenti e mette in vetrina la straordinaria voce di Maria Chiara Coppola, vivace tredicenne che ha letteralmente fatto impazzire la giuria della VI edizione nazionale del Sanremo Junior Festival, affermandosi nella manifestazione collaterale alla più conosciuta kermesse della musica leggera italiana.

L’evento, organizzato dal Comune di Sanremo e riservato a ragazzi tra i 6 e i 15 anni, ha visto la partecipazione di ben 370 concorrenti provenienti da tutta Italia, una concorrenza che Maria Chiara ha saputo abilmente sbaragliare grazie ad una magistrale interpretazione del popolare successo “Quello che le donne non dicono”, brano presentato da Fiorella Mannoia al Festival di Sanremo del 1987.

“Un motivo di orgoglio e di lustro per tutta la comunità”. Questo, in sintesi, il commento accorato del sindaco di Varapodio, Orlando Fazzolari, che ha premiato la giovane concittadina elogiandone le qualità che fin da bambina l’hanno aiutata a collezionare successi nei vari contest locali ed hanno fatto da apripista alla definitiva consacrazione di sabato scorso sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo.

Imbarazzata ed emozionata, Maria Chiara ha voluto dedicare il premio alla sua famiglia, che non ha mai smesso di aiutarla a coltivare la sua passione per la musica, e ai suoi insegnanti di canto: la maestra Rossella Florio e il direttore dell’Accademia Musicale di Palmi Mimmo Putrino.

Lo stesso Putrino ha concluso la premiazione elogiando il talento di Maria Chiara Coppola e ricordando che la Calabria è una terra straordinariamente ricca di talenti che vanno sostenuti ed accompagnati nella loro crescita artistica.

A margine della premiazione sono stati resi noti i programmi futuri della giovane cantante che grazie alla vittoria di sabato scorso ha staccato il pass per il prossimo Festival Internazionale di Sanremo Junior, in programma il prossimo 15 aprile nella prestigiosa cornice del Teatro Ariston. Maria Chiara dovrà difendere il tricolore contro artisti provenienti da tutto il mondo e un’intera comunità è pronta a fare il tifo per lei.