Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 02 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Varapodio, cittadinanza onoraria a Rocco Taverniti Il molochiese è collaboratore scolastico alla scuola dell'infanzia

Varapodio, cittadinanza onoraria a Rocco Taverniti Il molochiese è collaboratore scolastico alla scuola dell'infanzia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

VARAPODIO (RC) – Su proposta del sindaco Orlando Fazzolari, il Consiglio comunale nella seduta di martedì ha conferito la cittadinanza onoraria al sig. Rocco Taverniti, collaboratore scolastico dell’Istituto Comprensivo Oppido-Molochio-Varapodio, in servizio nel plesso della scuola Infanzia di Varapodio. Il Sindaco, nella sua relazione, ha ampiamente illustrato i motivi che l’hanno indotto a portare l’importante riconoscimento all’attenzione del consiglio comunale ed ha tracciato un percorso  inerente gli ultimi 5 anni dell’Amministrazione, nel quale il sig. Taverniti si e’ reso sempre disponibile a tradurre in azioni concrete, con la sua magistrale opera artigianale, ogni iniziativa socio-culturale-ricreativa a beneficio dei cittadini di Varapodio.

“Grazie alla collaborazione di Rocco Taverniti – ha spiegato il sindaco – tutte le iniziative hanno riscosso un notevole successo, qualificando sempre di piu il nostro paese. Il sig. Taverniti ha  contribuito notevolmente nella realizzazione di tutte le opere che hanno arricchito di contenuti la scuola dell’Infanzia, lavorando oltre il normale orario di lavoro ed anche durante le giornate festive. Non vi e’ dubbio che stiamo parlando di un uomo che umilmente si e’ fatto carico di tanti impegni che vanno molto al di là del normale compito lavorativo e tutto questo senza farlo pesare a nessuno. Qualche volta si e’ fatto carico di affrontare di tasca sua delle minute spese a beneficio della scuola ed ha effettuato dei lavori di manutenzione, sicuramente non previsti nel suo mansionario. Rocco Taverniti, attraverso la sua costante collaborazione e’ diventato un punto di riferimento, oltre che per la scuola, anche per il comune di Varapodio e per i cittadini tutti, per cui merita il riconoscimento, che ha maturato sul campo, di essere riconosciuto Cittadino Onorario del Comune di Varapodio”.

Il Consiglio comunale ha approvato la relazione del Sindaco ed ha inserito come parte integrante dell’atto deliberativo la relazione del Preside Prof. Ferdinando Rotolo.

RELAZIONE PRESIDE