Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Unical, Scopelliti: “Congratulazioni a Crisci”

nofotoTanti gli attestati di stima rivolti al neo rettore dell’Università della Calabria

Unical, Scopelliti: “Congratulazioni a Crisci”

Tanti gli attestati di stima rivolti al neo rettore dell’Università della Calabria

 

 

COSENZA – “Desidero rivolgere al neo rettore dell’Università della Calabria, Gino Mirocle Crisci, le più vive congratulazioni per l’incarico che lo attende alla guida di un ateneo, che è tra i più prestigiosi del sud Italia”. Lo afferma – informa una nota dell’ufficio stampa della giunta – il presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti. ”Al mio sincero augurio – aggiunge – unisco anche l’invito a rafforzare le sinergie istituzionali tra Regione e Università per dare ancora maggiore slancio al ruolo del campus di Arcavacata su scala nazionale concorrendo, al contempo, insieme agli altri atenei calabresi, alla crescita culturale e professionale dei nostri studenti, creando un grande incubatore di eccellenze su cui puntare per il futuro della nostra terra”.

Molinari e Barbanti (M5S): Auguri al nuovo Rettore dell’Università della Calabria

“Faccio i migliori auguri al nuovo Rettore dell’Unical, GinoMirocle Crisci, con la speranza che all’Università della Calabria inizi unanuova stagione nella quale dovrà diventare centrale per l’innovazione ilruolo di tutti coloro impegnati nella formazione e nella ricerca.Speriamo si apra una nuova era per l’ateneo calabrese, che ha tutte lepotenzialità per potersi ritagliare un ruolo importante ben oltre i confininazionali e diventare motore trainante della nuova Calabria, che puntidecisamente verso uno sviluppo ecosostenibile nonché su nuovi cittadiniattivi e consapevoli a cui noi auspichiamo.Questo, naturalmente, nel presupposto imprescindibile di trasparenza econdivisione”.

Francesco Molinari (cittadino eletto al Senato) MoVimento 5 Stelle

GLI AUGURI DI LENTINI

L’assessore provinciale alla Cultura, Giovanni Lentini, ha inviato gli auguri di buon lavoro al prof. Gino Crisci eletto Rettore dell’Università della Calabria. “Le Università calabresi – scrive l’assessore – devono diventare sempre più luoghi specializzati del sapere, della creatività e dell’innovazione. Luoghi capaci di aprirsi e di collegarsi con il mondo del lavoro. “Il magnifico rettore professore Crisci, nell’interpretare al meglio questo nuovo ruolo degli atenei calabresi, si adopererà certamente, per sostenere un sistema universitario di qualità che è chiamato -conclude l’assessore Lentini- a raccogliere e vincere importanti sfide”.