Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Un rullo compressore la Volley Taurianova Mister Idone: "Soddisfatto dei miei ragazzi. Adesso ci aspetta una trasferta difficile quella di San Giovanni in Fiore"

Un rullo compressore la Volley Taurianova Mister Idone: "Soddisfatto dei miei ragazzi. Adesso ci aspetta una trasferta difficile quella di San Giovanni in Fiore"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

ottima prova per i ragazzi di mister Idone che centrano la 4a vittoria su altrettante partite, e con un perentorio 3\0 esce vincente davanti al proprio pubblico.
Scendono in campo due ottime formazioni, la squadra ospite allenata da mister Marsico ha un buon approccio al match,sono Cosentino e Fortunato a rispondere colpo su colpo agli attacchi dei soliti Idone e capitan Mileto, ma un ispirato Bellantone arma i suoi centrali Concolino e Albanese che devastano la difesa avversaria, il primo set sempre punto a punto mantiene l’equilibrio fino al 8-9, poi Concolino prima e Idone dopo realizzano i due break decisivi da 4 pt ciascuno e portano la partita sul 18-13, il set si concluderà 25-22.
Secondo set avvincente come il primo, l’ottima prova del libero Sellaro e di Galluccio alimentano Bellantone che in cabina di regia riesce sempre ad eludere il muro avversario e a mettere tutti i suoi attaccanti nelle condizioni di far male, ancora una volta decisivi i muri di Albanese che sul finale di set regala il break decisivo che porta la vittoria de set per 25-22.
Terzo set super, Galluccio al servizio mette in difficoltà la ricezione avversaria e gli attacchi di Concolino e Idone portano subito il punteggio sul 5-0, ora a fare la voce grossa sono i centimetri a muro di Albanese e Concolino, che hanno preso le misure agli schiacciatori avversari e alzano una barriera invalicabile, anche questo set si concluderà 25-22, vittoria meritata per 3 a 0 in 1 ora e 23 minuti di gioco, le squadre escono tra gli appalusi del pubblico taurianovese.
Al termine della gara mister Idone: “sono soddisfatto della prestazione di oggi, iniziamo a giocare “a memoria”, iniziamo ad avere dei sistemi di muro e difesa molto organizzati e finalmente anche correlati tra di loro, i ragazzi sono rimasti molto concentrati durante tutto il match ed hanno avuto la capicità di assorbire immediatamente le informazioni che avevamo dagli avversari durante il match, poi quando hai a disposizione due centrali da 2 metri cascuno e un libero e un palleggiatore ispiratissimi, diventa tutto più semplice. Ci stiamo allenando bene, grazie al lavoro di tutta la rosa. Ora ci aspetta una delle trasferte più difficili della stagione quella di San Giovanni in Fiore, contro una formazione che vuole vincere il campionato.”
Prossimo appuntamento in trasferta domenica 30 ottobre a San Giovanni in Fiore.
Prossimo incontro casalingo sabato 5 Novembre contro il Volley Bianco-Bovalino.