Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Un progetto condiviso per la rinascita di Cittanova Il consigliere comunale Luisa Foci, l’ex vicesindaco Mimmo Bovalino e l’esponente politico Gino Catania attaccano l'amministrazione Cosentino e si mobilitano per riaccendere la passione dei cittanovesi

Un progetto condiviso per la rinascita di Cittanova Il consigliere comunale Luisa Foci, l’ex vicesindaco Mimmo Bovalino e l’esponente politico Gino Catania attaccano l'amministrazione Cosentino e si mobilitano per riaccendere la passione dei cittanovesi
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Continuano gli impegni sulla strada della programmazione necessaria per sollevare le sorti del Paese, oggi ancor più che mai affossato da un’amministrazione comunale insensibile ai veri bisogni della comunità cittanovese e conosciuta ormai da tutti per il proprio preoccupante ed accentuato immobilismo, sui temi che riguardano i bisogni ed il rilancio del Paese, lasciando in eredità alle generazioni future una situazione disastrosa e fortemente preoccupante.

Sono questi i punti trattati nell’incontro avuto nella giornata del 19 aprile u.s., il primo di tanti altri previsti nei prossimi giorni, che ha visto impegnati la consigliera comunale Luisa Foci, l’ex vicesindaco Mimmo Bovalino e l’esponente politico Gino Catania. Dall’incontro è emersa chiaramente la volontà di voler intraprendere insieme un percorso condiviso, che anteponga l’interesse di Cittanova nel suo insieme ad ogni becero tentativo di isolamento che in questi anni ha avuto come unico risultato l’emarginazione di Cittanova, lasciata ormai senza speranze.

I giovani vanno via, aumenta in modo esponenziale la sofferenza delle famiglie, chiudono le attività commerciali e produttive, mancano uffici pubblici essenziali. il Paese si mostra vecchio, abbandonato, al buio e sporco, aumenta la spesa pubblica comunale senza trovare adeguati riscontri in servizi, malgrado i cittadini con molti sforzi paghino elevate tasse locali. I tre esponenti Foci ,Bovalino e Catania , sebbene da posizioni di partenza diverse, hanno da sempre posto in prima linea il preoccupante crollo di Cittanova, ormai diventato un Paese immobile, con le speranze dei cittadini riposti in un cassetto davanti all’assordante e deludente indifferenza dimostrata dall’attuale gestione politico-amministrativa che, ormai da quasi quattro anni ha chiuso le porte alle imprese, ha indebolito il tessuto economico ed ha inasprito le divisioni sociali. I tre esponenti concordano sul fatto che sia necessario investire sul futuro, voler bene a Cittanova anteponendo l’interesse di lungo periodo al profitto dei pochi.

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DEL SINDACO COSENTINO HA FALLITO! mettendo in atto scelte che hanno favorito gli interessi dei propri pochi amici politici che gli sono ancora rimasti, mostrandosi palesemente INCAPACE in tutto ciò che riguarda il bene comune, distinguendosi per l’istinto personale di divorare tutto e subito a qualunque costo! E’ stata bravissima nel perdere ogni opportunità di finanziamenti pubblici, non prestando prioritaria attenzione ai giovani, alle necessità degli anziani, alle difficoltà delle attività agricole, artigianali e commerciali, colpite dai ritardi nei tempi di pagamento e sempre più dilaniate da una tassazione locale, prima che nazionale, che ha messo in serio rischio la loro sopravvivenza.

Non ci può essere un colore politico quando si parla di Paese, la culla naturale della propria infanzia e dei propri giochi, quello in cui hai lasciato i tuoi affetti più cari, quello in cui hai sempre donato il tuo amore. Foci, Bovalino e Catania si sono sempre distinti per le loro visioni lungimiranti e credono fermamente che sia necessario rimanere uniti per Cittanova, improntando un progetto condiviso e costruttivo, lo chiede il Paese, lo invocano i cittanovesi stanchi e delusi. Ora non resta che continuare ad impegnarsi proseguendo in un percorso comune, coinvolgente e propositivo per riaccendere la fiducia dei cittanovesi.

#UnProgettocondivisoperCittanova
Luisa Foci, Domenico Bovalino, Biagio Catania