Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Un centro di aggregazione giovanile a Cassano All’Ionio

Un centro di aggregazione giovanile a Cassano All’Ionio

| Il 11, Set 2012

La notizia arriva dalla Prefettura di Cosenza. Il sindaco Papasso: “Un fatto importante, continueremo ad investire per il bene della nostra gioventù”

Un centro di aggregazione giovanile a Cassano All’Ionio

La notizia arriva dalla Prefettura di Cosenza. Il sindaco Papasso: “Un fatto importante, continueremo ad investire per il bene della nostra gioventù”

 

 

Presto a Cassano all’Ionio verrà aperto un Centro di Aggregazione giovanile, la notizia arriva direttamente dalla Prefettura di Cosenza. Si tratta, infatti, di un Progetto finanziato dal Ministero degli Interni, e che prevede, per l’appunto, la realizzazione nel territorio di Cassano All’Ionio di un luogo da adibire a centro di incontro ed educazione per i giovani al fine di combattere la devianza. Il vice Prefetto di Cosenza Carolina Ippolito ha scelto la Tavola Rotonda su “Legalità e Libertà”, svoltasi a Cassano All’Ionio in occasione della Notte Bianca, per rendere pubblica la notizia. “L’idea progettuale di un Centro di Aggregazione giovanile è stata approvata dal Ministero – ha annunciato il vice Prefetto – e vedrà ora Cassano protagonista del rilancio della propria gioventù”. Il Centro d’Aggregazione giovanile a Cassano All’Ionio sarà un servizio pubblico a carattere educativo e territoriale fruibile da bambini, preadolescenti, adolescenti e giovani, che si affianca ed integra le altre agenzie educative presenti sul territorio. Esso ha lo scopo di offrire un’ampia gamma di opportunità di utilizzo del tempo libero – ha spiegato il vice Prefetto Ippolito – nonché la possibilità di usufruire di iniziative aventi contenuti formativi e socializzanti. L’obiettivo è di favorire un corretto sviluppo psicofisico e di attuare interventi di prevenzione nei confronti della devianza giovanile, specie in questo territorio”.

Una notizia che il Sindaco di Cassano All’Ionio Giovanni Papasso ha subito commentato favorevolmente. “E’ un fatto importante quello della imminente apertura di un Centro di Aggregazione giovanile nel nostro Comune. Prevenire ogni forma di devianza dei nostri ragazzi era ed è uno degli obiettivi principali della nostra attività amministrativa. Questo prossimo Centro di Aggregazione giovanile è in grado di fornire la prima importante risposta all’esigenza di dare una speranza nuova ai nostri giovani. Prevenire la devianza è un obiettivo irrinunciabile da perseguire – ha continuato il primo cittadino Giovanni Papasso – Occorre investire sui giovani, sul loro talento, ma anche educarli alla legalità ed al rispetto delle regole, perché sono loro il nostro futuro. Cassano All’Ionio è ricca di ragazzi onesti e volenterosi che vogliono essere gli artefici del proprio futuro, per questo, o meglio per sostenerli, abbiamo bisogno di tutti, abbiamo bisogno di fare rete, Istituzioni – Associazioni – Privati per dare un’opportunità nuova ai nostri figli. Il Centro di Aggregazione giovanile nel territorio di Cassano All’Ionio è solo il primo passo di una politica forte di sostegno verso i giovani di Cassano All’Ionio”.