Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Monasterace, in centinaia in lacrime ai funerali di Mary Cirillo

Monasterace, in centinaia in lacrime ai funerali di Mary Cirillo

Urlo straziante della mamma della ragazza: “Crescerò io i tuoi figli”

Monasterace, in centinaia in lacrime ai funerali di Mary Cirillo

Urlo straziante della mamma della ragazza: “Crescerò io i tuoi figli”

 

 

MONASTERACE (RC) – I funerali di Mary Cirillo si sono svolti questo pomeriggio alle 15.30 in punto, la ragazza poco piu’ che trentenne con quattro figli a carico uccisa il 18 Agosto scorso, secondo gli inquirenti, dal marito Giuseppe Pilato. A celebrare è stato lo stesso Vescovo di Locri-Gerace Mons. Franco Oliva, che davanti a migliaia di persone, come si vede dalle immagini, ha partecipato al dolore della famiglia Cirillo e dell’intero popolo della locride. Tante amiche di Mary attorno alla bara, completamente ricoperta di fiori, e tante lacrime di dolore. La madre di Mary non ha retto, al termine della celebrazione ha gridato “giustizia”, è stata troppa la sofferenza di vedersi togliere la figlia per mano dell’uomo che aveva tanto amato. Il padre, sorretto da due amici di famiglia, non è riuscito a seguire la bara e dopo un piccolo malore si è fatto accompagnare in auto. La sorella di Mery, tra le lacrime, ha preso la parola in chiesa, sull’altare ha ricordato la sorella piu’ grande e l’affetto che li legava, citando un ultimo messaggio al cellulare che non cancellerà mai. Un corso, quello di Monasterace stracolmo, una folla oceanica che la chiesa principale non ha potuto contenere. Una folla di donne e uomini che hanno gridato a gran voce un NO alla violenza.

Prima che la salma giungesse al cimitero la mamma di Mary ha voluto un ultimo passaggio davanti all’abitazione dove era stata uccisa, quella che era la sua dimora, il suo nido d’amore, dove Mary stava crescendo i suoi quattro figli e dove avrebbe probabilmente immaginato il suo futuro.  

SI E’ COSTITUITO IL MARITO

Si è costituito Giuseppe Pilato, il trentunenne sospettato di essere l’assassino della moglie, Mary Cirillo. Il delitto è avvenuto a Monasterace lo scorso 18 agosto. L’uomo, accompagnato da due avvocati, si trovava nelle vicinanze del suo paese e si è consegnato direttamente ai carabinieri che lo stavano cercando dal giorno del delitto. Avvocati e carabinieri avrebbero concordato un appuntamento alle porte di Monasterace, intorno alle 12.10, e da qui Pilato è stato scortato fino alla Compagnia dei carabinieri di Roccella Jonica, dove è stato sottoposto da una serie di atti. Con lui ci sono gli avvocati Giuseppe Gervasi e Anna Marziano.

Il paese era ancora sotto assedio da parte delle forze dell’ordine, con l’ausilio di unità cinofile. Le ricerche di Pilato, infatti, non si erano mai interrotte e sembrava certa la sua presenza in zona. I carabinieri del Gruppo di Locri hanno convocato una conferenza stampa per il pomeriggio di oggi.

Mary Cirillo era stata uccisa con un colpo di pistola nella sua abitazione, dove si trovava anche il figlio più piccolo della coppia, Salvatore, di appena due anni. I sospetti si sono subito concentrati sul marito, dal momento che, secondo alcune testimonianze, la coppia stava vivendo da mesi una profonda crisi.

La zona è stata presidiata con diversi uomini e mezzi, fino all’intervento dei cani molecolari che avevano fiutato alcune tracce. Proprio la pressione degli investigatori avrebbe spinto, con molta probabilità, l’uomo a consegnarsi. L’uomo

Intanto, i funerali di Mary si terranno oggi a Monasterace. Le esequie si svolgeranno alle ore 16.30 nella Chiesa S. Giuseppe Lavoratore di Monasterace Marina. Il Comune ha proclamato il lutto cittadino.

CORRELATE:

– Mary uccisa dal marito davanti al figlio di due anni 

– Monasterace, terra bruciata attorno a Giuseppe Pilato 

– Monasterace, domani i funerali di Mary Cirillo