Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Catanzaro, tutto pronto per il concerto di domenica al Politeama Paolo Abramo: “Da parte nostra un piccolo contributo per il dialogo e la pace nel mondo”

Catanzaro, tutto pronto per il concerto di domenica al Politeama  Paolo Abramo: “Da parte nostra un piccolo contributo per il dialogo e la pace nel mondo”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

E’ tutto pronto per il concerto che si terrà domenica 1 febbraio, alle h. 17.30, al Teatro Politeama di Catanzaro dal titolo: “Concerto per la Pace: un Ponte con Betlemme”, organizzato dalla Camera di Commercio e dal Comune di Catanzaro in collaborazione con la Fondazione Betania e con l’Associazione promotrice della Mostra Europea del Presepe.
La cronaca di questi mesi rende quanto mai attuale il tema dell’evento nel principale Teatro del Capoluogo di regione, che avrà l’onore di accogliere la Sindaco di Betlemme, Vera Baboun, e di ospitare sul palcoscenico il Primo Violino della Scala di Milano, Salvatore Quaranta, ed il noto Pianista Giovanni Alvino, i quali si cimenteranno in un repertorio classico di grande forza abbinato alla lettura di brani di grande suggestione.
All’evento presenzieranno le principali autorità civili e religiose del Capoluogo e non solo. Fra gli altri hanno già dato la loro conferma di partecipazione: il Sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo; il Presidente della Camera di Commercio, Paolo Abramo; la Sindaco di Betlemme, Vera Baboun; l’Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, Mons. Vincenzo Bertolone; il Presidente di Fondazione Betania, don Biagio Amato, e tutti i Sindaci dei Comuni e le relative parrocchie in cui risiedono le strutture terapeutiche di Fondazione Betania; il Comandante provinciale dei Carabinieri, Ugo Cantone. Sarà inoltre presente il direttore artistico della Mostra Europea del Presepe, Sergio Basile.
Il Presidente Abramo ha affermato: “Siamo particolarmente lieti di accogliere, nella nostra Città, la Sindaco Baboun, in rappresentanza di una comunità che tanto patisce nel complesso quadro dei conflitti sui quali la Comunità Internazionale non è ancora riuscita a incidere in maniera decisiva. L’evento “Concerto per la Pace: un Ponte con Betlemme” vuole essere un piccolo contributo in nome del rispetto interreligioso e del sacrosanto diritto di ogni Comunità a crescere, svilupparsi, esercitare la propria confessione ed esprimere liberamente il proprio pensiero”.
L’evento concertistico giunge a conclusione di una stagione che ha visto collaborare i diversi soggetti istituzionali partner per la realizzazione della XI Edizione della Mostra Europea del Presepe, svoltasi presso l’Expo del Centro Commerciale “Due Mari” e presso i locali della Fondazione Betania, in occasione del suo settantesimo anniversario.