Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 01 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tutto pronto per il Carnevale Cittanovese 2015 Quest’anno importanti novità per la kermesse allegorica

Tutto pronto per il Carnevale Cittanovese 2015 Quest’anno importanti novità per la kermesse allegorica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il Carnevale Cittanovese è alle porte. Domenica prossima, a partire dalle ore 15, la kermesse prenderà il via riempiendo di suoni e colori le vie della città. Carri allegorici e gruppi mascherati, dislocati in innovative postazioni fisse, renderanno vivo il circuito che da via Enrico Fehr si snoda per via Dante, via Campanella e Corso Italia. L’evento è organizzato e promosso dall’Assessorato alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Cittanova in collaborazione con “G. Marconi” Radio Eco Sud.

Il Carnevale Cittanovese 2015 si caratterizzerà per alcune novità sostanziali: la staticità dei circa venti carri e gruppi mascherati: un incentivo pensato per agevolare il movimento lungo il circuito delle altre maschere e dei visitatori. Inoltre, rispetto al 2014, il risparmio sui costi dell’organizzazione sarà di oltre il 50%, con un incremento importante, e pienamente ricercato, della presenza associazionistica locale.

Radio Eco Sud, presente con una postazione in via Enrico Fehr, presenterà e animerà il pomeriggio di festa.

«Il Carnevale Cittanovese – ha affermato l’Assessore alla Cultura, al Turismo e allo Spettacolo Antonino Fera – rappresenta un evento caratterizzante la nostra comunità e la nostra agenda culturale. Da quest’anno iniziamo un percorso nuovo, che punta al coinvolgimento dell’associazionismo cittadino, delle intelligenze e delle energie presenti nella comunità. Allo stesso modo siamo aperti a contributi esterni, capaci di implementare l’offerta in termini di carri allegorici, gruppi, maschere, idee ed entusiasmo. Il Carnevale Cittanovese – ha concluso Fera – non è un fatto localistico, ma deve tornare ad essere punto di riferimento per un territorio allargato».