Tre scosse di terremoto in mare Due sono state registrate davanti la costa di Vibo, un terzo movimento nella zona più a nord
VIBO VALENTIA – Ancora due scosse di terremoto nel Vibonese dopo quella di lunedì scorso nelle Preserre vibonesi. La prima scossa è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia alle ore 2.27 di questa notte, con intensità di magnitudo 3 al largo del litorale vibonese.
Altra scossa di magnitudo 2,1 della scala Richter è stata invece registrata a largo del mar Tirreno, lungo la costa che va da Pizzo Calabro a Tropea. L’epicentro in entrambi i casi si è generato ad una profondità consistente. Non si segnalano danni a cose o persone.
Una terza scossa è stata registrata in mattinata, alle 10,46, nello stesso distretto sismico della Costa Calabra Occidentale, ma in questo ultimo caso più a nord, nella zona del Cosentino, davanti alla costa dei comuni di Acquappesa, Cetraro e Guardia Piemontese. Il movimento ha avuto una magnitudo di 2.6 e non ha creato conseguenze.