Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Trasparenza, come determinare la gestione degli Enti

Il 3 aprile seminario di aggiornamento a Rossano

Trasparenza, come determinare la gestione degli Enti

Il 3 aprile seminario di aggiornamento a Rossano

 

 

ROSSANO (Cs) – Trasparenza, anticorruzione e controllo di gestione delle performance. La legge sulle Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione ed il decreto legislativo sul Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni, prevedono importanti novità per gli Enti Locali e impongono l’adeguamento alla normativa vigente.

Con questo obiettivo è stato programmato il seminario di aggiornamento e approfondimento “Il piano nazionale anticorruzione come strumento per migliorare performance e trasparenza” che si terrà il prossimo giovedì, dalle ore 9 alle ore 13, nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino.

La giornata formativa, organizzato dalla Fondazione Logos P.A, in collaborazione con il Comune di Rossano e l’Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali (Ancrel) Calabria-Sezione Provinciale di Cosenza, è rivolta a tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Il programma del seminario, coordinato dal dirigente comunale dott. Giuseppe Passavanti, prevede, dopo i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Antoniotti, gli interventi del responsabile Ancrel Calabria, dott. Gennaro Bianco, del presidente della Fondazione Logos P.A. dott. Roberto Mastrofini, del segretario Generale comunale Avv. Nicola Middonno e della responsabile Trasparenza comunale Avv. Miryam Macella.

La partecipazione al corso, gratuita per i comuni già aderenti alla Fondazione Logos P.A., per i soci Ancrel e per gli iscritti Odcec di Rossano e Castrovillari, prevede, invece, il versamento di una quota di 100,00 Euro per gli altri Comuni, in cui sono compresi: iscrizione, materiale didattico, attestato di partecipazione e coffee break.