Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Siclari risponde a muso duro agli “Innamorati” Le parole del Presidente del Consiglio Comunale: "Basta insinuare dubbi nella mente dei concittadini"

Taurianova, Siclari risponde a muso duro agli “Innamorati” Le parole del Presidente del Consiglio Comunale: "Basta insinuare dubbi nella mente dei concittadini"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Non era e non è mia intenzione, per il rispetto del ruolo istituzionale che rappresento, entrare nell’agone delle sterili polemiche di natura politica, ma leggendo il comunicato stampa della coalizione “Innamorati di Taurianova”, diramato nella giornata di ieri, non posso sottrarmi dall’intervenire; lo faccio per il solo scopo di rendere giustizia alla verità dei fatti.

Premesso che è del tutto naturale e legittimo, per chi è stato relegato, dal libero e democratico voto, in minoranza consiliare, contestare l’operato dell’Amministrazione Comunale, ci mancherebbe altro. Comprendo che l’opposizione politica di prassi fa di tutto per cercare di porre in condizioni di difficoltà la maggioranza amministrativa, a volte inventando anche dei disservizi che invero non sono mai emersi.

Mi rendo conto che le strategie politiche di chi ha necessità di far sapere di esistere spesso inducono ad azionare attività propagandistiche populiste, qualunquiste, qualche volta esilaranti e, comunque, pregne di becera retorica e demagogia. Tutto ciò lo comprendo, me ne rendo conto, lo afferro, lo intuisco e per nulla mi sorprende o mi scandalizza.

Certo è, però, che nell’attivare questa tipologia di attività politica chi si cimenta a farlo deve essere attento e capace di insinuare dubbi nelle menti dei concittadini, solo laddove gli stessi non potranno mai avere riscontri certi, provati e documentati che dimostrino il contrario. Se, invece, così non fosse allora tutto diventa incomprensibile, fuori da ogni logica strategica e chi “toppa”, chi viene clamorosamente sbugiardato, va incontro a figuracce da vergogna degne del più farsesco dilettantismo allo sbaraglio. Detto ciò entro nel merito della questione che mi ha costretto a diramare questa nota stampa.

La coalizione politica Innamorati di Taurianova ha affermato che si sarebbero spesi 5.000 euro per arredare le stanze del Presidente del Consiglio con tavoli riunioni, sedie, scrivanie, quadri e quant’altro. NULLA DI PIU’ FALSO!!!! Difatti sono state acquistati un tavolo riunioni, le sedie ed un piccolo armadietto per la stanza adibita per le riunioni dei capigruppo consiliari e delle Commissioni consiliari.

Arredi indispensabili ad uso, quindi, dei consiglieri comunali e non del Presidente del Consiglio comunale. L’acquisto, peraltro, si è reso necessario poiché stanno per essere istituite le Commissioni Consiliari, abolite dalla Commissione Straordinaria, che necessiteranno di un attrezzato luogo per le riunioni, ed anche per le sedute della conferenza dei capigruppo che in questa consiliatura è oltreché numerosa contando di ben dieci componenti.

NON SONO STATI ACQUISTATI NE QUADRI, NE SCRIVANIE E NEANCHE UNA SEMPLICE SEDIA PER L’UFFICIO DEL PRESIDENTE E LA SPESA COMPLESSIVA, PERALTRO, AMMONTA AD EURO 1.000 CIRCA E NON A 5.000 COME FALSAMENTE RIPORTATO NELLA NOTA STAMPA DELLA COALIZIONE POLITICA INNAMORATI DI TAURIANOVA.

La determina di impegno di spesa, le fatture e quant’altro sono depositati agli atti dell’ufficio competente a disposizione di chiunque voglia prenderne visione, consiglieri comunali o semplici cittadini.

Capisco che attaccare il Presidente del Consiglio comunale è lo sport preferito dalla coalizione politica Innamorati di Taurianova. Anche qui comprendo che di rancorosi motivi di natura elettorale e politica ne hanno, eccome se ne hanno, ma in verità pensavo che dopo dieci mesi avessero, quantomeno, iniziato la fase della digestione, mi sbagliavo(!).

Intuisco e afferro anche il loro tentativo di seminare zizzania nella speranza che qualcuno ci caschi, come già accaduto, ma rimango basito nel prendere atto che accecati dal livore che li pervade sono anche capaci di esporsi a simili brutte figure. Ecco, in questo mi sorprendono poiché non li ritenevo così abili.

FAUSTO SICLARI
Presidente del Consiglio Comunale di Taurianova