Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 06 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, parte corso informativo sul “bonus cultura” Verranno illustrate le procedure per l'ottenimento dell'incentivo destinato ai diciottenni

Taurianova, parte corso informativo sul “bonus cultura” Verranno illustrate le procedure per l'ottenimento dell'incentivo destinato ai diciottenni
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’Assessore comunale alle Politiche giovanili del Comune di Taurianova, dott. Raffaele Loprete, appresa la notizia del via libera al bonus cultura di 500 euro (previsto nella Legge di Stabilità 2016 all’interno del pacchetto cultura e sicurezza, per il quale saranno stanziati 2 miliardi di euro, da spendere 1 in sicurezza e 1 nella cultura) tempestivamente ha organizzato con il Responsabile informatico dello stesso ente, dott. Domenico Surace, un incontro informativo.

Il corso che si terrà oggi, ore 16.30, all’Ex Palazzo Municipale, consentirà ai giovani taurianovesi (circa 180) e a quelli delle città limitrofe, di essere delucidati in merito alle procedure da seguire per l’ottenimento del bonus. Le indicazioni fornite dall’Ente, oltre alla spiegazione dettagliata riguardante la parte burocratica online, si concentreranno principalmente su alcuni punti: chi può ottenere il bonus; da quando si potrà iniziare a utilizzarlo; come funzionerà e quali sono le spese ammesse.

Occasione, dunque, da non perdere per i tanti diciottenni che avranno la possibilità di visitare gratuitamente i musei o le aree archeologiche, godere della visione di un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltare un concerto, comprare libri e materiale informatico. Al momento, il Comune di Taurianova risulterebbe il primo Ente in Italia ad aver organizzato un corso informativo per facilitare l’acquisizione del bonus.

bonus-cultura