Taurianova, l’Osservatorio sui diritti dei minori chiede l’intitolazione della Circonvallazione a Chiara
redazione | Il 15, Lug 2014
“Il livello di comunione e l’atto d’amore e donazione che la morte di Chiara ha generato merita di essere iscritto ad imperitura memoria nella storia della città”
– Approdonews aderisce alla richiesta di Antonio Marziale
Taurianova, l’Osservatorio sui diritti dei minori chiede l’intitolazione della Circonvallazione a Chiara Petullà
“Il livello di comunione e l’atto d’amore e donazione che la morte di Chiara ha generato merita di essere iscritto ad imperitura memoria nella storia della città”
“La tragica morte di Chiara Petullà, la diciassettenne investita mentre attraversava le strisce pedonali sulla Circonvallazione di Taurianova, ha generato un livello di compartecipazione solidale al dolore come mai prima d’ora si era registrata in città, dovuta al riconosciuto dinamismo della giovane impegnata su più fronti nella vita sociale”: è quanto dichiara il sociologo Antonio Marziale, presidente dell’Osservatorio sui Diritti dei Minori e consulente della presidente della Commissione parlamentare per l’Infanzia e l’Adolescenza.
“La decisione di Chiara, prima ancora che del padre – con il quale mi sono rapportato in queste drammatiche ore – di donare i propri organi contribuisce a rendere onore all’intera collettività. Da Taurianova una lezione di assoluta civiltà umana e carità. Con Chiara – ha riferito il papà, pilota graduato del nucleo elicotteristi della Guardia di Finanza – abbiamo più volte affrontato i temi etici e lei si è sempre detta favorevole alla donazione degli organi”.
“Il livello di comunione e l’atto d’amore e donazione che la morte di Chiara ha generato merita di essere iscritto ad imperitura memoria nella storia della città. Ed è per questo motivo che l’Osservatorio sui Diritti dei Minori chiede ai Commissari Straordinari del Comune di Taurianova di voler intestare a Chiara Petullà la Circonvallazione. È il minimo che la collettività possa fare – conclude il presidente dell’Osservatorio – per ricambiare un esempio mirabile che illumina d’immenso una collettività”.