Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 30 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, Filippo Lazzaro smentisce i venti di crisi nella maggioranza "Il Movimento Impresa Calabria non ha mai messo alcun tappo all'Amministrazione Comunale"

Taurianova, Filippo Lazzaro smentisce i venti di crisi nella maggioranza "Il Movimento Impresa Calabria non ha mai messo alcun tappo all'Amministrazione Comunale"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Dopo la nostra analisi sulle vicissitudini amministrative taurianovesi, in cui avevamo posto in essere presunte crepe nell’amministrazione retta da Fabio Scionti, il capogruppo di “Impresa Calabria”, Filippo Lazzaro, chiarisce (e smentisce) i rumors che in questi giorni hanno tenuto banco nella stampa, confermando, però, alcune nostre anticipazioni inerenti presunti accordi nella maggioranza.

Riceviamo e pubblichiamo

A parziale rettifica e smentita degli articoli pubblicati da Approdonews (25-10-2016), firmato il Segugio, e da Cronache delle Calabrie(26-10-2016), a firma di Teresa Cosmano, giornalista vicinissima ad Approdonews, è doveroso chiarire che le fonti giornalistiche hanno male riferito, inducendo in errore i lettori.

Il Movimento Impresa Calabria, non ha MAI(!) messo alcun tappo, se non con fatti alle tante “voci di corridoio” che puntualmente giungono sempre alle stesse orecchie! Ma andiamo per ordine e facciamo chiarezza sulle questioni affrontate e totalmente stravolte anche per ordine di tempo.

Sulla prima questione trattata dal Segugio, “bravo” a fiutare notizie interne, lo stesso avrebbe dovuto specificare che la sfiducia al sottoscritto non è stato un atto consequenziale all’espulsione del Presidente del Consiglio Comunale dal movimento politico Impresa Calabria, comunicata dal fondatore e responsabile Mimmo Mallamaci in data 9 settembre scorso ma, al contrario, uno dei tanti motivi che hanno indotto il movimento all’espulsione; infatti la citata sfiducia( o meglio il tentativo!) risale al 26 aprile u.s. e nonostante la notizia circolava abbondantemente nelle piazze del Paese, giunta probabilmente anche al “segugio”, la stessa è stata portata a conoscenza dall’ autore al sottoscritto solamente il primo giugno scorso cioè più di un mese dopo (questione di stile!).

Anche sul secondo punto, lo statuto comunale, il “segugio” ha dato notizie molto distanti dalla realtà. Maggioranza e minoranza, già da un paio di mesi(e senza fretta!) stanno cercando di apportare le dovute modifiche, sempre nell’interesse della comunità. Tali modifiche non sono limitate solo all’inserimento del quinto assessorato,peraltro proposto da Impresa Calabria perché frutto di un accordo della Coalizione Taurianova Cambia già dall’insediamento dell’Amministrazione Scionti( e che comunque non graverà sulle casse comunali, cosi come ventilato da “voci di corridoio”), ma riguardano sopratutto anche altri aspetti importanti. Anche su questo punto il “segugio” disinforma!!! Il movimento che rappresento non ha revocato la proposta e continua a sostenere la necessità di un quinto assessore in supporto al Sindaco e alla Giunta, e MAI si è espresso sull’eventuale nomina o assegnazione, che non costituirà di certo un problema per il Sindaco.

Per quanto riguarda “l’argomento” dimissioni del presidente, non vi è stato alcun accordo segreto, ma trattasi di un impegno politico assunto da Impresa Calabria insieme alla maggioranza, né tantomeno ad oggi costituisce una “gatta da pelare” per il Sindaco, soprattutto perché sicuramente il buon Presidente non verrà meno all’impegno preso. A conferma che ciò non è un problema c’è anche il fatto che i sei mesi sono abbondantemente trascorsi e la questione non è stata ancora trattata.

Sull’altra voce di corridoio “fiutata” e riguardante l’eventuale azzeramento della Giunta Comunale mi tocca nuovamente constatare che ancora una volta il Segugio disinforma!!!Nessuno ha mai chiesto l’azzeramento della Giunta, né le dimissioni di un singolo assessore neppure dinnanzi ad un fatto grave quale la perdita dell’ex consigliere di maggioranza Marianna Versace eletta tra le fila di A Testa Alta. Pertanto invito le citate testate giornalistiche a verificare l’attendibilità delle fonti accreditate che oltre a disinformare chi legge mette in cattiva luce l’intera Maggioranza.

Il consigliere di Maggioranza
Filippo Lazzaro