Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Taurianova, “Buoni Spesa”, il Comune rende noto l’avviso per i beneficiari Stamani avevamo sollecitato la questione sui ritardi in merito all'erogazione dei buoni spesa per un totale di 144 mila euro. Poco fa l'Ente ha diramato un comunicato per i beneficiari

Taurianova, “Buoni Spesa”, il Comune rende noto l’avviso per i beneficiari Stamani avevamo sollecitato la questione sui ritardi in merito all'erogazione dei buoni spesa per un totale di 144 mila euro. Poco fa l'Ente ha diramato un comunicato per i beneficiari
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Stamani avevamo sollecitato la questione sui ritardi in merito all’erogazione dei buoni spesa per un totale di 144 mila euro. Poco fa l’Ente ha diramato un comunicato per i beneficiari.
Di seguito l’avviso del Comune di Taurianova

Buoni Spesa – Avviso ai beneficiari

Buoni Spesa – Avviso alla cittadinanza

Con determinazione n. 81 del 16.04.2020 Settore 3’- Area Welfare si è provveduto ad approvare la graduatoria formulata a seguito della valutazione delle domande presentate e della documentazione ad ognuna allegata, effettuata sulla base dei criteri contenuti nell’Avviso rivolto ai beneficiari del buono spesa, pubblicato in data 01.04.2020.
Gli uffici competenti hanno verificato tutte le domande pervenute, che alla data di scadenza dell’avviso sono risultate 907.
I Soggetti già assegnatari di sostegno pubblico fino a 500 euro/mese saranno valutati successivamente a coloro che sono privi di qualsiasi sostegno pubblico, tenendo conto delle priorità descritte nell’Avviso.
Nel territorio di Taurianova vivono circa 5800 nuclei famigliari, pertanto è desumibile che 1 nucleo su 5 ha presentato domanda di buono spesa.
Al netto delle verifiche, si riscontrano 839 domande regolarmente compilate, 70 sono pervenute due o più volte ed in taluni casi nello stesso nucleo famigliare si sono riscontrate più domande.
Risultano beneficiari del buono spesa tutti i nuclei famigliari, pari a 529, che hanno dichiarato la totale mancanza di un reddito famigliare e per i quali non è stata accertata, da una preliminare verifica, la sussistenza di altre cause di esclusione.
Successivamente all’erogazione dei buoni spesa ai suddetti 529 beneficiari privi di reddito, alla luce e nei limiti delle economie accertate, si procederà allo scorrimento della graduatoria approvata al fine di estendere il buono anche ai nuclei in possesso di altro sostegno pubblico.
I beneficiari verranno direttamente contattati dagli uffici competenti per l’assegnazione del buono spesa.
Con contestuale avviso sono comunicate le modalità di consegna del buono spesa ai beneficiari.

Il buono spesa viene direttamente gestito sulla seguente piattaforma elettronica:
https://buonispesa.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php

È necessario scaricare la APP (Applicazione) “Municipium”, da utilizzare per la gestione del buono spesa, direttamente sul proprio cellulare:
http://goo.gl/tGzJEL

Attraverso una comunicazione personale via e-mail verranno forniti i dati di accesso alle suddette piattaforma e APP: nome utente e password.

Gli uffici di competenza rimangono a disposizione per ogni tipo di assistenza e informazione ai seguenti contatti telefonici: 0966618025 – 0966618033.

In allegato il documento con gli esercizi commerciali dove usufruire dei Buoni Spesa

EserciziCommerciali_Accreditati