Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 04 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Stati generali della cultura, due incontri promosso dal Cis Domani, alle 18 e sabato, alle 17, a Reggio Calabria

Stati generali della cultura, due incontri promosso dal Cis Domani, alle 18 e sabato, alle 17, a Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Caterina Sorbara

Continuano gli appuntamenti del CIS della Calabria. Domani a Reggio Calabria alle ore 18, nella Sala della Chiesa di San Giorgio al Corso si terrà una  tavola rotonda di Filosofia: “Perché la violenza? Riflettiamo insieme a partire da Jacques Derrida”.

Saranno presenti: il dott. Franco Iaria; la prof.ssa Francesca Saffioti; la prof.ssa Emilia Serranò e il dott. Daniele Zangari.Coordinerà il prof.Gianfranco Cordì.

Sabato, invece, alle ore 17, nella Sala Convegni del Palazzo della Provincia, sempre a Reggio Calabria, nel contesto degli Stati Generali della Cultura, verrà presentato: “Dante e il mito delle tre donne, dai greci alla psicoanalisi del genio Sigmund Freud”.

Dopo il saluto del dott. Giuseppe Raffa, Presidente della Provincia di Reggio Calabria e dell’Assessore alla Cultura e alla Legalità,dott, Eduardo Lamberti Castronuovo; relazionerà la prof.ssa Paola Radici Colace, ordinario di Filologia Classica dell’Università di Messina, Presidente Onorario del Cis.

La lettura dei brani sarà curata dall’attrice Teresa Timpano, direttore artistico della compagnia teatrale “Scena Nuda”. La parte musicale, sarà curata dal maestro Sergio Romeo,direttore della scuola musicale “Giuseppe Verdi” di Reggio Calabria. Coordinerà entrambi gli eventi Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis.