Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MARTEDì 07 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Spettacolo LinfoVarietà, insieme per battere il cancro L'Associazione Linfovita punta sul binomio spettacolo-solidarietà per divertire e aiutare la ricerca per lo studio e la cura del cancro

Spettacolo LinfoVarietà, insieme per battere il cancro L'Associazione Linfovita punta sul binomio spettacolo-solidarietà per divertire e aiutare la ricerca per lo studio e la cura del cancro
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si svolgerà domani mattina presso la sala Conferenze di palazzo “Alvaro” alle ore 10, la presentazione dello spettacolo “Linfo varietà” organizzato e promosso dai volontari dell’associazione Linfovita e dai pazienti del reparto di ematologia dell’ospedale “Bianchi-Melacrino-Morelli”.
L’evento, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla ricerca per lo studio e la cura del cancro, si svolgerà giorno 14 luglio al teatro “Francesco Cilea”.
Risate, musica e tanto cabaret per una serata che anche quest’anno, consoliderà il binomio “spettacolo-solidarietà”.
L’Associazione Linfovita ha come obiettivo quello di promuovere iniziative a favore dei pazienti affetti da linfoma e dei loro familiari e vuole essere una guida per meglio comprendere la diagnosi e la malattia attraverso informazioni semplici e facilmente comprensibili.
In due ore di puro show, i pazienti si esibiranno in esilaranti sketch, canzoni e balletti coreografati da Giuseppe e Pietro Plutino, mostrando non solo la loro verve comica ma la grande forza e voglia di combattere e vincere la dura prova esistenziale alla quale sono stati sottoposti.
E ad affiancarli, ci saranno il comico reggino Gennaro Calabrese, voce e volto di radio Kiss Kiss e Alice TV e la coppia “I non ti regoli” (Giuseppe Mazzacuva e Giuseppe Scorza) con le loro simpatiche incursioni.
Maggiori dettagli sullo show e sulle attività di Linfovita, saranno illustrati domani dalla dottoressa Caterina Stelitano, dal vicesindaco della Città Metropolitana Riccardo Mauro e dai consiglieri comunali Nicola Paris e Demetrio Marino.