Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), VENERDì 13 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Soverato, al via l’iniziativa “A tavola insieme” Pasti gratuiti settimanali per le persone disagiate

Soverato, al via l’iniziativa “A tavola insieme” Pasti gratuiti settimanali per le persone disagiate
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

di Roberta Strano

A Soverato, in Calabria, prende vita l’iniziativa “A tavola insieme”.
“Secondo i dati relativi al 2014, il 26,9 % delle famiglie calabresi vive in povertà assoluta” dichiara la Comunità di Sant’Egidio di Soverato, che è presente in diverse città calabresi.
La comunità, per affrontare e rispondere alle nuove sfide poste dalla povertà, ha deciso di realizzare un progetto che prevede una volta a settimana l’organizzazione di un pranzo o di una cena destinate alle persone disagiate.
Un gesto di solidarietà che vede coinvolti anche l’Amministrazione Comunale, gli studenti del locale liceo scientifico “Guarasci” e i ristoratori della zona che hanno messo gratuitamente a disposizione le loro strutture.
Gli studenti e i volontari di Sant’Egidio hanno il compito di reperire i fondi e servire ai tavoli. Locali e anche parte delle materie prime sono stati offerti dai ristoratori e fornitori.
“A tavola insieme”è un’iniziativa che ci si augura possa essere da servire da spunto per gli altri comuni d’Italia per contrastare e risolvere la crescita della povertà in tempo di crisi economica.

Per maggiori info:
http://colibrimagazine.it/infanzia-e-adolescenza/quando-il-disagio-si-vince-a-tavola-insieme/#sthash.gVYaR4kN.x7ZfWLSN.dpuf