Soverato, al via l’iniziativa “A tavola insieme” Pasti gratuiti settimanali per le persone disagiate
di Roberta Strano
A Soverato, in Calabria, prende vita l’iniziativa “A tavola insieme”.
“Secondo i dati relativi al 2014, il 26,9 % delle famiglie calabresi vive in povertà assoluta” dichiara la Comunità di Sant’Egidio di Soverato, che è presente in diverse città calabresi.
La comunità, per affrontare e rispondere alle nuove sfide poste dalla povertà, ha deciso di realizzare un progetto che prevede una volta a settimana l’organizzazione di un pranzo o di una cena destinate alle persone disagiate.
Un gesto di solidarietà che vede coinvolti anche l’Amministrazione Comunale, gli studenti del locale liceo scientifico “Guarasci” e i ristoratori della zona che hanno messo gratuitamente a disposizione le loro strutture.
Gli studenti e i volontari di Sant’Egidio hanno il compito di reperire i fondi e servire ai tavoli. Locali e anche parte delle materie prime sono stati offerti dai ristoratori e fornitori.
“A tavola insieme”è un’iniziativa che ci si augura possa essere da servire da spunto per gli altri comuni d’Italia per contrastare e risolvere la crescita della povertà in tempo di crisi economica.
Per maggiori info:
http://colibrimagazine.it/infanzia-e-adolescenza/quando-il-disagio-si-vince-a-tavola-insieme/#sthash.gVYaR4kN.x7ZfWLSN.dpuf