Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sorpreso nella pineta di Nicotera Marina a tagliare e rubare legna I carabinieri hanno colto in flagranza e arrestato il gioiese Rocco Pavia

Sorpreso nella pineta di Nicotera Marina a tagliare e rubare legna I carabinieri hanno colto in flagranza e arrestato il gioiese Rocco Pavia
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

NICOTERA (VV): Lo scorso pomeriggio una pattuglia di Carabinieri della Stazione Carabinieri di Nicotera Marina (comandata dal Mar. Ord. Nicolosi Gabriele) nota la presenza di una macchina sospetta nei pressi della pineta che si affaccia sulla costa di Nicotera Marina. Approfondito il controllo i militari scorgono un uomo intento a tagliare i pini ormai secolari e caricare la legna a bordo della propria autovettura. Prontamente i due militari bloccano il soggetto e, dopo averlo perquisito e trovato in possesso di una motosega e delle asce lo conducono presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri.

Convergono subito sul posto altre pattuglie della Compagnia Carabinieri di Tropea e, dopo aver ispezionato l’intera pineta, i militari dichiarano in arresto in flagranza:

  • PAVIA ROCCO, classe 1956 di Gioia Tauro (RC) ma residente a Nicotera, già noto alle Forze dell’Ordine.

Espletate le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la propria abitazione di residenza e sottoposto al regime della detenzione domiciliare, in attesa delle determinazioni del Tribunale di Vibo Valentia.

L’auto con gli utensili da taglio sono stati posti sotto sequestro mentre la legna già tagliata consegnata al Comune di Nicotera (VV).