Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sorpresi a rubare alberi di ulivo, 4 arresti ad Anoia Padre e figlio arrestati a Polistena per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Interventi anche a Bova Marina, Montebello Ionico e Scilla

Sorpresi a rubare alberi di ulivo, 4 arresti ad Anoia Padre e figlio arrestati a Polistena per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Interventi anche a Bova Marina, Montebello Ionico e Scilla
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

In contrada Morogallico di Anoia (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto, M.G., di anni 54 da Cinquefrondi, B.S., di anni 37 da Rizziconi, R.V. di anni 39 da San Giorgio Morgeto, e M.A., di anni 38 da Cinquefrondi, tutti per il reato di furto aggravato in concorso, poiché, venivano colti nella flagranza di trafugare circa 25 quintali di alberi di ulivo, nei terreni di una nota azienda di Gioia Tauro, attualmente in amministrazione giudiziaria.

***

A Bova Marina (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà alla locale A.G., M.D., di anni 30 da Condofuri, già noto alle FF.OO., per il reato di maltrattamento di animali, poiché, durante un posto di controllo, veniva fermato dai militari operanti, alla guida della sua autovettura, ove veniva sorpreso in possesso di un capo bovino di razza “limousine” e di età compresa tra gg.15 e 30, privo di segni distintivi o documentazione, legato per le zampe e stipato nel bagagliaio del mezzo.

***

A Montebello Jonico (RC), i Carabinieri hanno tratto in  arresto CATONA Gianpietro, di anni 35 da Sant’Elia di Montebello Jonico, per i reati di furto aggravato e produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, in esecuzione all’ordine di espiazione pena detentiva a regime domiciliare, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Calabria. Prefato dovrà scontare una pena di anni 3, mesi 11 e giorni 9, per fatti commessi in Melito Porto Salvo nel settembre 2013.

***

In C.da Fegotto di Polistena (RC), i Carabinieri hanno tratto in arresto in flagranza di reato, N.M., di anni 54, ed il figlio  N.V., di anni 25, entrambi da Polistena, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Occorso, i militari operanti, a seguito di perquisizione domiciliare rinvenivano, abilmente occultati in un vano adibito a garage/magazzino, gr. 250 circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana, già confezionata in nr. 03 involucri di plastica, nr. 02 bilancini elettronici di precisione e vario materiale per il taglio e confezionamento dello stupefacente.

***

A Scilla (RC), i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà C.C., di anni 38 da Scilla, per molestia o disturbo alle persone, poiché, ad esito di attività d’indagine, accertavano che il predetto, con l’utilizzo della propria utenza telefonica mobile, aveva ripetutamente molestato e disturbato, per futili motivi, il proprio padre nei  mesi di dicembre 2015 e gennaio 2016.