Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Silent night, riprese in corso a Rossano

Silent night, riprese in corso a Rossano

| Il 10, Apr 2014

Ieri la presentazione del film con Anna Falchi, Danny Quinn e la piccola Denise Sapia. Oggi sul set l’attrice Titti Cerrone

Silent night, riprese in corso a Rossano

Ieri la presentazione del film con Anna Falchi, Danny Quinn e la piccola Denise Sapia. Oggi sul set l’attrice Titti Cerrone

 

 

ROSSANO (Cs) – Cinema, SILENT NIGHT è una produzione di impegno sociale e con obiettivi umanitari a favore dei bambini del Terzo Mondo, alla quale ho subito aderito, rivenendo ancora una volta in Calabria, terra cui sono legata e nella quale ritorno sempre con piacere, per vacanza o per lavoro. Ho sposato questa causa perché anche io, come molte di voi in sala, sono mamma e vivo forse con maggiore sensibilità e trasporto argomenti, passioni e sentimenti come quelli che inevitabilmente questo progetto, per le finalità sottese, evoca, suscita e scuote in tutti noi. – E sul set delle riprese in corso a S.Angelo arriva l’attrice Titti CERRONE.

Ha ripetuto con emozione la propria soddisfazione per la partecipazione al film, nella conferenza stampa di presentazione svoltasi ieri, l’attrice Anna FALCHI, attrice protagonista, insieme alla piccola rossanese Denise SAPIA, del nuovo film girato a Rossano proprio in questi giorni, diretto dal giovane regista e sceneggiatore calabrese Luca FORTINO, prodotto dalla FILMAKER in collaborazione con Cinecalabria. Il film è uno dei tre corti del progetto cinematografico a scopo umanitario denominato “I BAMBINI HANNO FAME” (gli altri corti sono “L’isola che non c’è” e “Guinness Word”) più un documentario dio 30 minuti.

Moderata dalla poetessa Anna LAURIA, la nuova affollatissima iniziativa pubblica di ieri, ennesimo termometro dell’indiscusso appeal cittadino riscosso dalle diverse attività socio-culturali dell’associazione “ALI LIBERE” presieduta da Patrizia UVA, è stata ospitata presso l’Hotel Scigliano. Oltre agli attori protagonisti, insieme alla FALCHI anche Danny QUINN, hanno portato il loro saluto e contributo l’assessore allo sport, turismo e spettacolo della Provincia di Cosenza Pietro LECCE, il consigliere provinciale Ernesto RAPANI e l’assessore alla cultura e pubblica istruzione di Rossano Stella PIZZUTI. Nella gremita sala presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale cittadino Vincenzo SCARCELLO, l’avvocato penalista Ettore ZAGARESE, i consiglieri comunali Natalino CHIARELLO, Stefano MASCARO, Giovanni DE SIMONE, Giuseppina PRIMERANO, Piero LUCISANO, Lorenzo ANTONELLI e Federico SMURRA Presidente della Pro Loco “La Bizantina”.

Sono in corso, intanto, in queste ore e fino a SABATO 12 APRILE, le riprese di “SILENT NIGHT” a Rossano Scalo. Tra comparse di tutte le età, attori ed attrici impegnati in queste ore sul set installato presso lo Shopping Center a Viale S.Angelo (insieme al Bar Ristopizza, tra i numerosi partner dell’evento cinematografico), oggi pomeriggio ha fatto di tutto per essere presente, aderendo al progetto umanitario, anche l’attrice Titti CERRONE, protagonista nello spettacolo “Harry e Sally 9 mesi dopo”, con Sandra MILO e la regia di Claudio INSEGNO, in tour in questi giorni per l’Italia.