Si avvicinano le scadenze per i modelli 730 e Red
redazione | Il 24, Gen 2013
Lara Claai invita i cittadini a rivolgersi agli sportelli di assistenza qualificata
Si avvicinano le scadenze per i modelli 730 e Red
Lara Claai invita i cittadini a rivolgersi agli sportelli di assistenza qualificata
Sono in arrivo le prime scadenze fiscali per i cittadini che a breve saranno tenuti alla presentazione dei modelli 730 e RED, nel primo caso la consegna della documentazione necessaria a produrlo è fissata al 31 maggio, nel secondo c’è tempo disponibile fino al 30 giugno, entrambi i modelli sono riferiti ai redditi 2012. Per produrre i modelli è necessario che i cittadini presentino per quanto riguarda il 730 documentazione delle spese detraibili quali: scontrini sanitari, assicurazione auto, etc… Per il RED è indispensabile la comunicazione INPS inviata generalmente nella stessa busta in cui è inviato il modello CUD.
Il Dottor Francesco Emanuele Capogreco, operatore del CAF LARA CLAAI ricorda: “Rivolgersi tempestivamente ad uno sportello CAF abilitato, consente di assistere al meglio il cittadino. E’ bene inoltre ricordare che ci sono alcune novità relative al 730; chi ha pagato l’IMU, ad esempio, potrà godere di una riduzione del reddito imponibile sulla parte relativa agli immobili. Altro nodo importante e richiedente di assistenza riguarda le novità in tema di detrazioni fiscali. Per quanto riguarda il modello RED, che interessa le categorie esentate dalla presentazione del 730, una puntuale presentazione andrà ad escludere il rischio del blocco pensione da parte dell’INPS in base alle normative vigenti”.
LARA CLAAI, Associazione Sindacale Artigiani e Commercianti, ricorda a tutti i cittadini che in via Roma 36, nei nuovi uffici “Servizi ai cittadini” al piano terra, è disponibile il servizio CAF con orario, a partire dal 1 Febbraio, ogni giorno dalle 9 alle 12 e nei pomeriggi di Lunedì – Mercoledì e Venerdì dalle 16 alle 18 per: assistenza, compilazione e inoltro dei modelli. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile scrivere a: caflocri@laracalabria.it o chiamare al numero: 09641945440