Seminara sbarca sugli smartphone grazie ad un app Martedì il protocollo d'intesa tra il Comune ed Enjoy Calabria
L’ Amministrazione Comunale di Seminara ha deciso di sposare il progetto “Enjoy Calabria”, rappresentata dai soci Giuseppe Daniele Riefolo e Pietro Domenico Filippone.
Si tratta di una moderna App per smartphone, grazie alla quale sarà facile valorizzare e avviare il riscatto sociale di Seminara, nonché il rilancio di tutte le aziende che operano in diversi settori dando lustro alla nostra Terra.
“Enjoy Calabria” mette a disposizione del Comune il proprio Know how tecnologico. Il primo step consisterà nella creazione di un App di facile e immediato uso che fornisce all’Utente servizi comunali e ogni altra info tourist. Grazie ad essa, l’ Amministrazione di Seminara sarà in grado di offrire la massima trasparenza rispetto alla propria attività amministrativa. Sarà data, inoltre, ai cittadini la possibilità di interagire, scrivere ed effettuare segnalazioni riguardo i vari aspetti del territorio Seminarese.
I turisti troveranno tutte le informazioni necessarie per scoprire la storia, la cultura, l’arte, le tradizioni ed ogni altra peculiarità del luogo. L’ App, ideata e progettata da Enjoy Calabria S.r.l., sarà programmata dall’ ingegnere Saverio Riotto. Saranno presenti nell’ App molte altre funzionalità interattive per una Seminara 3.0 che saranno compiutamente descritte in una apposita conferenza stampa.
Si invitano, pertanto, gli organi di stampa a presenziare alla sottoscrizione del protocollo d’intesa tra il Comune e la società “Enjoy Calabria” che si terrà martedì 21 agosto alle ore 10, presso la sede comunale.