Scuole sicure, Platì ottiene il finanziamento Ottenuti quasi 205mila euro per la messa in sicurezza ed adeguamento sismico da effettuarsi nel plesso scolastico della Scuola Materna
È stato pubblicato il piano di edilizia scolastica ove sono inseriti gli importi dei finanziamenti destinati ai Comuni della Calabria. Sono state presentate n. 330 istanze di ammissione al contributo, sulle prime 40 istanze collocate in posizione utile in graduatoria è stata completata l’istanza di merito ammettendone a finanziamento 20. Fra i Comuni che hanno presentato richiesta per poter beneficiare degli importi dei finanziamenti stanziati e finalizzati ad interventi denominati “scuole sicure” il Comune di Platì ottiene il tredicesimo posto con l’attribuzione di un finanziamento pari ad € 204.716,18 il quale sarà destinato alla realizzazione di interventi per la messa in sicurezza ed adeguamento sismico da effettuarsi nel plesso scolastico della Scuola Materna di Platì, questo è il primo progetto finanziato dei tre richiesti di cui auspichiamo il buon esito.
Il progetto era stato redatto dall’Ufficio Tecnico comunale ed è stato approvato con atto deliberativo n. 46 del 16/05/2017.
Viva soddisfazione del Sindaco Dott. Rosario Sergi e dell’Amministrazione Comunale che dichiarano quanto è stato importante essere riusciti a cogliere questa opportunità in un periodo nel quale c’è un’estrema carenza di risorse economiche tale da compromettere persino l’ordinario funzionamento delle amministrazioni pubbliche.Le scuole, per il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, sono sinergiche allo sviluppo socio-culturale del territorio e sono propedeutiche al rilancio dell’economia. Questa Amministrazione si è ripromessa di non tralasciare nessuna occasione al fine di rilanciare, compatibilmente con le risorse disponibili il territorio con conseguente fine di portare benessere alla comunità.