Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 12 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Schipilliti completa il reparto dei centrali della Franco Tigano Palmi "Torno a giocare per una squadra della mia città e sono orgoglioso di far parte di questo progetto nel mio paese natale"

Schipilliti completa il reparto dei centrali della Franco Tigano Palmi "Torno a giocare per una squadra della mia città e sono orgoglioso di far parte di questo progetto nel mio paese natale"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Gianluca Schipilliti, palmese doc, chiude la batteria dei centrali della pallavolo Franco Tigano a disposizione di Antonio Polimeni. Giocatore dalle grande capacità di muro, Schipilliti torna a giocare per una società della sua città natale dopo alcuni anni dove ha girovagato in altre società. Un arrivo importante non solo per le sue capacità tecniche ma anche e soprattutto perché insieme agli altri giocatori palmesi contribuirà notevolmente a creare le indispensabili radici tra la squadra e il territorio, aspetto quest’ultimo fondamentale per raggiungere obiettivi non solo sotto gli aspetti agonistici .
Queste la parole di Schipilliti appena saputo che farà parte del progetto Franco Tigano Palmi. “Torno a giocare per una squadra della mia città e sono orgoglioso di far parte di questo progetto nel mio paese natale. Sono convinto che con questi compagni, questo staff e questa dirigenza raggiungeremo grandi risultati. Sono nato pallavolisticamente parlando nella pallavolo Palmi per poi andare a giocare tra le fila della Tonno Callipo a 14 anni. In quella società ho disputato sei finali nazionali, quattro anni in serie B da titolare e diverse convocazioni con la nazionale pre/juniores disputando anche il trofeo internazionale di Loreto. Finita questa esperienza sono arrivato a Cinquefrondi allenato da mister Antonio Polimeni. A Cinquefrondi ho disputato un ottimo campionato raggiungendo con largo anticipo gli obbiettivi societari. L’anno successivo ho giocato in B1 alla pallavolo Messina per poi approdare a Letojanni dove ho giocato per ben quattro stagioni. Lusinghiero il percorso siciliano: una promozione in serie B2, un secondo posto nel campionato successivo, poi lo storico successo dei play off promozione e l’anno scorso un lusinghiero terzo posto”.