Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Sarah: conclusa udienza preliminare, gup respinge quasi tutte richieste

Sarah: conclusa udienza preliminare, gup respinge quasi tutte richieste

Accolta solo una richiesta di uno dei difensori di Sabrina. Fissato calendario udienze gup, da 17 a 27 ottobre

Sarah: conclusa udienza preliminare, gup respinge quasi tutte richieste

Accolta solo una richiesta di uno dei difensori di Sabrina. Fissato calendario udienze gup, da 17 a 27 ottobre

 

 

(ANSA) TARANTO – Il gup del tribunale di Taranto Pompeo Carriere, al termine dell’udienza preliminare odierna per l’uccisione di Sarah Scazzi, ha respinto tutte le richieste avanzate dal collegio difensivo dei 13 imputati. Il giudice ha accolto solo la richiesta, formulata da uno dei difensori di Sabrina Misseri, l’avv.Nicola Marseglia, di completare nella forma dell’incidente probatorio l’accertamento su una macchia rilevata sul sedile posteriore della Opel Astra Station Wagon di Cosima Serrano, sequestrata il 26 maggio scorso quando la donna venne arrestata. Il conferimento dell’incarico al perito, che dovrebbe fornire i risultati entro una quindicina di giorni, avverrà nell’udienza preliminare di giovedì 20 ottobre.

FISSATO CALENDARIO UDIENZE GUP, DA 17 A 27 OTTOBRE – Si terrà lunedì 17 ottobre, con inizio alle 12.30 la prossima udienza preliminare al palazzo di giustizia di Taranto per l’omicidio di Sarah Scazzi. Il 17 ottobre dinanzi al gup Pompeo Carriere renderanno dichiarazioni spontanee Sabrina Misseri e Carmine Misseri. Seguirà la requisitoria dei pubblici ministeri, il procuratore aggiunto Pietro Argentino e il sostituto procuratore Mariano Buccoliero. Giovedì 20 ottobre, oltre al conferimento della perizia sull’auto di Cosima Serrano, prenderanno la parola le parti civili e alcuni difensori.

Le altre udienze destinate ai difensori degli imputati sono state fissate per lunedì 24 ottobre e giovedì 27 ottobre. Entro il 20 ottobre dovranno essere formulate al gup Carriere le richieste di giudizio con rito alternativo, che alcuni difensori hanno già preannunciato. Non è escluso che venga fissata una ulteriore udienza preliminare nei primi giorni di novembre prima della decisione del giudice sulla richiesta di rinvio a giudizio avanzata nei confronti dei 13 imputati.

CARMINE MISSERI IN TV, NON PROVO ODIO PER MIO FRATELLO – “Non provo odio nei suoi confronti, vorrei che dicesse la verità, come è successo, perché per una telefonata che mi ha fatto mi hanno arrestato, vorrei che dicesse la verità”. Lo ha detto nel corso della trasmissione “La vita in diretta” su RaiUno, in una intervista fatta da Giacinto Pinto, il fratello di Michele Misseri, Carmine, presente oggi in aula durante l’udienza preliminare – che si è svolta come di norma a porte chiuse – dinanzi al gup Pompeo Carriere per l’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto il 26 agosto 2010.

In aula erano presenti Sabrina Misseri e la madre Cosima Serrano, entrambe detenute e accusate in concorso tra loro di omicidio volontario, sequestro di persona e soppressione di cadavere. Presenti oltre a Carmine Misseri, anche Michele Misseri, e il nipote Cosimo Cosma, tutti e tre accusati con le due donne della soppressione del cadavere di Sarah. Come è cambiata la sua vita?, ha chiesto il giornalista de “La vita in diretta” a Carmine Misseri: “Sono sereno, sono stato sempre sereno, perché non ho fatto niente in tutta questa faccenda qua”, ha risposto. Che impressione le ha fatto – gli é stato ancora chiesto – rivedere suo fratello? “Non mi ha fatto nessuna impressione, non l’ho guardato nemmeno negli occhi. Cerchiamo di vedere dove andiamo a finire”. Michele – ha chiesto ancora il giornalista – ha cercato il suo sguardo? “Non lo so, nemmeno l’ho guardato io”. E Sabrina e Cosima? “Neanche, – ha risposto Carmine Misseri – nessuna delle due, a parte che stavano di spalle, credo che non mi hanno visto, non lo so”.

redazione@approdonews.it