Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 12 GIUGNO 2024

Torna su

Torna su

 
 

SAB Ortofrutta partecipa a Macfrut con il suo brand “Cogli l’attimo”

SAB Ortofrutta partecipa a Macfrut con il suo brand “Cogli l’attimo”

| Il 31, Ago 2010

I prodotti di IV gamma della SAB sono garantiti dal controllo totale della filiera basato sul concetto di “ciclo integrato”

SAB Ortofrutta partecipa a Macfrut con il suo brand “Cogli l’attimo”

I prodotti di IV gamma della SAB sono garantiti dal controllo totale della filiera basato sul concetto di “ciclo integrato”

 

SAB Ortofrutta consolida la sua presenza sul mercato nazionale attraverso il marchio “Cogli lÂ’Attimo”. A questo scopo sarà presente con uno stand a MACFRUT 2010 (Cesena 6-8 ottobre).

Il brand viene presentato abbinato anche al marchio collettivo di qualità “cinque colori del benessere” promosso da UNAPROA, a conferma della volontà di facilitare, attraverso prodotti pronti allÂ’uso e facili da preparare, le sane abitudini alimentari e di promuovere la cultura del consumo quotidiano di frutta e verdura, consigliato in almeno 5 porzioni, ciascuna di colore diverso: rosso, giallo-arancio,verde, blu-viola, bianco.

I prodotti di IV gamma della SAB sono garantiti dal controllo totale della filiera basato sul concetto di “ciclo integrato”, che si realizza concretamente attraverso lÂ’implementazione di rigidi controlli quotidiani durante tutte le varie fasi che si susseguono, dalla scelta del seme sino alla fase vendita del prodotto finito.

Per la realizzazione del ciclo integrato, SAB Ortofrutta ha costituito la OP Il Tricolore alla quale aderiscono – attraverso la Società Agricola Cooperativa Terra e Sole – gli imprenditori agricoli che da sempre hanno creduto nel progetto di IV gamma proposto da SAB.

La OP Il Tricolore vanta una vasta gamma di referenze valorizzate in ambienti sicuri e moderni, realizzati attraverso importanti investimenti nei processi tecnologici che la rendono protagonista attiva e propositiva nel settore della IV gamma italiana.

I prodotti che vengono valorizzati e commercializzati da SAB si possono principalmente raggruppare nelle seguenti varietà, disponibili sia da colture “a lotta integrata”, sia da quelle biologiche: Valeriana, Lattuga, Insalatina rossa, Insalatina verde, Orientali, Cicoria, Indivia scarola, Indivia riccia,  Rucola , Spinacio,  Spinacio baby, Erbette, Radicchio rosso.

La linea di prodotti “Cogli lÂ’Attimo”, si arricchisce anche della nuova linea di zuppe: si tratta di tre piatti pronti preparati secondo la tradizione della cucina italiana, non pastorizzati, dove vengono utilizzate esclusivamente verdure senza aggiunta di aromi artificiali, conservanti e coloranti, in modo da poter garantire la genuinità e i profumi tipici della materia prima utilizzata. Sono proposte in comode ciotole da 620 gr che corrispondono a due porzioni, facili e veloci da scaldare al microonde o nella tradizionale pentola.

 

(freshplaza.it)