Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 16 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

“S.S. 106: silenzio opportunità uccide più della strada” Lo dichiara l'associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”

“S.S. 106: silenzio opportunità uccide più della strada” Lo dichiara l'associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106”
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” è rimasta basita dall’ennesimo articolo della Coldiretti stracolmo di inesattezze e strafalcioni, contraria all’ammodernamento della S.S.106 tra Sibari e Roseto e, per finire, impegnata, ormai esclusivamente, sul tema delle infrastrutture che peraltro palesemente ignora. C’è di peggio: oggi addirittura sostiene che la Calabria “regione che di è dimostrata così tanto generosa con i penta stellati da concedergli una valanga di suffragi” la ha fatto perché – citiamo testualmente – “Il signor Morra ha preso seri impegni” esattamente, aggiungiamo noi, con i pochi “amici” che da sempre sono contrari alla realizzazione dell’Opera.

L’Associazione, anche per ragioni di serietà, non intende spendere neanche un minuto nel commentare queste abominevoli castronerie: siamo certi – e lo dimostreremo – che la generosità dei calabresi verso il M5S alle scorse elezioni è stata tale perché i cittadini volevano e vogliono l’avvio immediato dei lavori del Megalotto 3 come peraltro dichiarato dall’unica vera ed autentica portavoce in Calabria, l’On. Vono, che stimiamo ed apprezziamo tutti, Associazione compresa. Come apprezziamo e stimiamo il Ministro Barbara Lezzi, fino a ieri in Calabria, che sul caso è stata chiarissima ed ha dichiarato, interpretando il pensiero della grande maggioranza degli elettori del M5S, che non solo non è contraria all’Opera ma serve anche pensare ad altre infrastrutture da realizzare in Calabria magari, aggiungiamo noi, continuando a finanziare l’ammodernamento della S.S.106 a Sud di Sibari.

In questo contesto l’Associazione intende sottolineare il silenzio assordante di molti Onorevoli Consiglieri Regionali e Parlamentari, di molti Partiti e di Sindaci che oggi, ora che è necessario (non ieri o l’altro ieri), restano muti convinti, nella loro profonda distorta visione, che in questo modo tra un anno, alle elezioni regionali, otterranno i voti di chi è contrario all’Opera ed anche i voti di chi è a favore. Sono gli stessi politici che attaccano l’Associazione di “partigianeria politica” quando esprime i complimenti per il lavoro e le dichiarazioni pubbliche a favore dell’Opera dell’On. Enza Bruno Bossio del Pd oppure dell’On. Wanda Ferra di Fratelli d’Italia, Che accusa l’Associazione di essere del M5S quando si complimenta con l’On. Vono o con il Ministro Lezzi.

Sono convinti che il loro mutismo irresponsabile ed opportunista li aiuterà ad essere rieletti alle prossime elezioni regionali raccogliendo i voti dei favorevoli e dei contrari all’Opera ignorando che l’Associazione, utilizzerà il massimo i propri canali di informazione per raccontare ai cittadini il loro deplorevole silenzio. La loro assenza. Il loro vergognoso opportunismo.