Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), MERCOLEDì 30 NOVEMBRE 2022

Torna su

Torna su

 
 

Rossella Marino, l’ artista palermitana presenta i suoi dipinti alla mostra virtuale Move in Colors Da 15 novembre al 31 dicembre 2022 l'associazione internazionale per tutti i tipi di arte contemporanea Move in Colors con sede in via Roma, Caraglio(CN), offrirà un museo virtuale dando il via alla mostra dal tema Monkey business

Rossella Marino, l’ artista palermitana presenta i suoi dipinti alla mostra virtuale Move in Colors Da 15 novembre al 31 dicembre 2022 l'associazione internazionale per tutti i tipi di arte contemporanea  Move in Colors con sede in via Roma, Caraglio(CN), offrirà un museo virtuale  dando il via alla mostra dal tema Monkey business

Da 15 novembre al 31 dicembre 2022 l’associazione internazionale per tutti i tipi di arte contemporanea Move in Colors con sede in via Roma, Caraglio(CN), offrirà un museo virtuale dando il via alla mostra dal tema Monkey business.
Move è MicMac(Museo delle arti e dei mestieri) ed esporrà opere in vaste sale e sarà aperto a tutti i visitatori. Tutti gli artisti avranno la possibilità di vendere le proprie opere. Dunque un vera e propria vetrina per far conoscere i pittori e i loro dipinti.
Tra le innumerevoli opere sarà possibile vedere e ammirare i quadri di una poliedrica artista: Rossella Marino. Rossella Marino è una pittrice di grande talento, che dal 2018 è conosciuta nel panorama artistico della città di Palermo e non solo.
Ha infatti partecipato a diversi Premi e mostre in giro per l’Europa. I suoi quadri realizzati in acrilico su tela, raccontano un mondo colorato, multiforme e multietnico.
I personaggi dei suoi quadri, quasi sempre donne, animali e natura, sono tratteggiati da linee morbide, che creano quasi movimento, e che pulsano di vita, e la cui la brillantezza dei colori, in riferimento ai volti di donna, ne esaltano la sensualità.
“Prima di realizzare un’ opera faccio un progetto sul tema che intendo sviluppare scegliendo opportunamente i colori e i dettagli. Quando dipingo scompare qualsiasi problema o preoccupazione quotidiana, mi sembra di entrare in un’altra dimensione dove realizzo la mia creazione.
I titoli delle opere che presenterò alla mostra virtuale sono: la Sconosciuta, il soffitto di Cristallo e la Primavera” dichiara l’artista.
Il quadro che preferisco è La sconosciuta, questa opera è un omaggio contro la violenza alle donne. Perché la Sconosciuta? Perché si parla indirettamente di tutte le donne che subiscono violenza. Dell’opera, un particolare, è costituito dai meravigliosi occhi azzurri, che intravedono la speranza di una vita migliore, la denuncia degli abusi subiti e la fine della sofferenza” ci svela.
La stessa opera sarà video esposta a Barcellona il 18 e il 19 novembre.
Rossella Marino è un’artista a 360 gradi che parla al cuore. Si interessa anche di teatro, fa parte di associazioni culturali e collabora con altri artisti per promuovere i suoi dipinti.

Per visitare la mostra:

MicMac MUSEUM

Biografia

Rossella Marino è nata a Palermo il 10 novembre 1958 ed è docente presso la scuola secondaria di secondo Grado.
Nasce come artista nel 2018, ama dipingere volti di donna, il mare, gli animali e i paesaggi.
Nel 2022 le sue opere sono state ammesse a diverse mostre collettive sia fisiche che virtuali.
Le mostre fisiche: Artista per la pace a Palermo, a favore dell’assistenza per l’infanzia in Ucraina, Arte e Chiesa al Capo a Palermo, Premio galleria Nozzoli a Empoli.

Le mostre virtuali:
Premio Città di Barcellona, Premio Artisti Italiani a Londra, Fiera Art 3F a Monaco, Galleria Venere a Gravina di Puglia, Artisti contemporanei al Carrousel du Louvre. Con ” Lo stupore”, Artisti contemporanei al carrusel du louvre Parigi.

Inoltre sono state pubblicate da Claudio Visentini nella pagina Conosco un Artista, da Carla Colombo nell’antologia La montagna affascina, e nella rivista Art now promotore di creatività, periodico d’arte diretto da Sandro Serradifalco.

Move in Colors “September Mor” Expo, e dal 15 novembre sempre Move in Colors”Monkey Business ” Expo, con le opere:
1) la Sconosciuta, misure 40×50
2) Il soffitto di Cristallo misure 40×50
3) La Primavera, misure 30×40