Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 27 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rosarno, avviso pubblico per affidamento autoambulanza Il sindaco Idà: "Garantire la sicurezza massima di tutti i cittadini, specie delle fasce più deboli, è un obbligo di chi amministra"

Rosarno, avviso pubblico per affidamento autoambulanza Il sindaco Idà: "Garantire la sicurezza massima di tutti i cittadini, specie delle fasce più deboli, è un obbligo di chi amministra"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il Comune di Rosarno ha pubblicato un avviso ad evidenza pubblica per l’affidamento, ad Enti e/o Associazioni, di un’Autoambulanza di tipo A di proprietà dell’Ente. Un provvedimento fortemente voluto dall’Amministrazione precedente, e che l’attuale in carica ha condiviso, con il preciso scopo di fornire un servizio essenziale ai cittadini, specie alle fasce più deboli della popolazione. Il soggetto giuridico cui verrà affidata l’Ambulanza, all’esito della procedura pubblica, avrà un rimborso spese forfettario di € 3.000,00 annue. Dovrà, inoltre, garantire il servizio di trasporto di tipo sociale presso centri ospedalieri e/o di lunga degenza, con personale idoneo, in favore di persone anziane, affette da patologie invalidanti o in condizioni di comprovato disagio economico che siano residenti nel territorio comunale.

Inoltre sarà garantita la presenza dell’autoambulanza e del personale idoneo durante lo svolgimento di manifestazioni pubbliche organizzate dal Comune di Rosarno. “Garantire la sicurezza massima di tutti i cittadini, specie delle fasce più deboli, è un obbligo di chi amministra – dichiara il Sindaco di Rosarno Giuseppe Idà. Il nostro impegno in tal senso è stato sin da subito costante su più fronti e, con la pubblicazione dell’avviso per l’affidamento dell’Ambulanza acquistata dall’amministrazione precedente, finalmente i rosarnesi potranno fruire gratuitamente, o a prezzi calmierati, di servizi essenziali di cui prima erano sprovvisti”.