Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Rizziconi, convegno pubblico “Movimento e Nutrizione” CISM: "Occasione importante per ribadire il ruolo centrale che ha il Chinesiologo nella prevenzione primaria sia nei giovani che nei meno giovani"

Rizziconi, convegno pubblico “Movimento e Nutrizione” CISM: "Occasione importante per ribadire il ruolo centrale che ha il Chinesiologo nella prevenzione primaria sia nei  giovani che nei meno giovani"
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Si svolgerà domani a Rizziconi il convegno organizzato dal Direttivo Regionale del C.I.S.M. e patrocinato dal Comune. Il Comitato Italiano Scienze Motorie, attraverso questo momento di condivisione e di confronto, mira a promuovere il corretto stile di vita mediante l’esercizio fisico e la buona alimentazione che sono un binomio inscindibile per raggiungere il benessere psicofisico della persona.

A prendere parte al Convegno il Primo Cittadino della cittadina pianigiana,Alessandro Giovinazzo, il Consigliere Delegata allo Sport, Turismo e Spettacolo, Teresa Greco, e il Dr.Francesco Misiti (CISM) che faranno i saluti istituzionali.

A intervenire alla Prima Sessione saranno diversi professionisti come il Dott. Giovanni Calogero (Medico – Chirurgo), il Dott. Lorenzo Dascola (Chinesiologo) e la Dott.ssa Francesca Micale (Biologo – Nutrizionista) che avranno il compito di illustrare e di sensibilizzare i partecipanti come stare in salute oltre a spiegare come prevenire i fattori di rischio che possono determinare l’insorgere di alcune malattie.

Nella Seconda Sessione si darà spazio ad un argomento davvero ambizioso, sostenuto dal Direttivo Regionale del C.I.S.M. ormai da diversi anni che è quello delle ‘Palestre della Salute’ presenti in diverse regioni d’Italia e purtroppo in Calabria ancora non esiste una Legge Regionale in grado di istituirle.

Pertanto sarà compito del Dott. Lorenzo D’Amico (Referente C.I.S.M. Calabria) e del Dott. Rosario Catananti parlarne e far conoscere i vantaggi in termini sociali, economici e soprattutto di salute all’utenza.

Il prof. Frank Nania andrà invece a discutere del “Progetto Salute”, un progetto molto importante di cui lui stesso è ideatore.

Inoltre a dare supporto ai contenuti di tale argomento,sarà presente anche l’On. Francesco D’Agostino, Presidente delle Commissione Riforme della Regione Calabria.