Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), DOMENICA 28 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Regione, convegno su “Merito, Trasparenza, Anticorruzione” In occasione del seminario sarà presentato il volume dell’avvocato Giuseppe Strangio che approfondisce la tematica

Regione, convegno su “Merito, Trasparenza, Anticorruzione” In occasione del seminario sarà presentato il volume dell’avvocato Giuseppe Strangio che approfondisce la tematica
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Il 20 giugno, alle ore 17.30, presso la Sala Giuditta Levato del Consiglio regionale della Calabria, si terrà un significativo seminario sull’attualissimo tema dei controlli nella Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alla valorizzazione del merito, alla trasparenza degli atti e alla previsione di strumenti anticorruzione.
Prenderanno parte all’evento illustri relatori tra i quali il Presidente del Consiglio regionale della Calabria On.le Nicola Irto, il Prof. Avv. Michele Salazar componente del Consiglio Nazionale Forense, l’Avv. Federico Bergaminelli Presidente dell’Istituto Italiano Anticorruzione, la Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti del Consiglio regionale della Calabria Dott.ssa Maria Smorto e il Direttore della Banca d’Italia, Filiale di Reggio Calabria, Dott. Antonio Signorello. L’incontro sarà moderato da Filippo Diano, corrispondente dell’Agenzia Ansa.
In occasione del seminario sarà presentato il volume dell’Avv. Giuseppe Strangio edito da Città del Sole Edizioni, che approfondisce il tema trattato e che da il titolo al convegno.
L’evento è organizzato da Città del Sole Edizioni e patrocinato dal Consiglio regionale della Calabria, nonché dall’Ordine degli Avvocati e da quello dei Commercialisti di Reggio Calabria, dall’Istituto Italiano per l’Anticorruzione e dall’Istituto di Scienze Giuridiche di Reggio Calabria.
Gli ordini professionali coinvolti, considerato l’interesse che il tema riveste per i professionisti, assegnano ai partecipanti crediti formativi.