Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), LUNEDì 29 APRILE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Tombino aperto sotto finestra scuola Principe di Piemonte A denunciare la situazione di degrado l'avvocato Pino Morabito di Reggio Calabria

Tombino aperto sotto finestra scuola Principe di Piemonte A denunciare la situazione di degrado l'avvocato Pino Morabito di Reggio Calabria
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

Da oltre un mese vi è un tombino, raffigurato in queste foto, che è collocato proprio sotto la finestra di un’aula della scuola Principe di Piemonte, dal lato di Via P. Pellicano.

Nelle altre foto che inviamo si nota una condizione generale di abbandono e di sporcizia, resa più grave dall’ubicazione dei cassonetti di raccolta dei rifiuti urbani, sempre aperti e spalancati e posti anch’essi sotto le aule della scuola Principe di Piemonte.

Quel che colpisce è l’indifferenza dei genitori dei bimbi che frequentano quella scuola, dimentichi dei doveri di vigilanza che impongono di tutelare la salute dei loro figli.

Colpisce anche l’indifferenza dei docenti, ma quel che indigna di più sono l’atteggiamento della Direzione Didattica della scuola e l’insipienza della Amministrazione Comunale.

Loro sono i responsabili principali della salute di numerosi bimbi e ragazzi che frequentano l’Istituto e che non devono correre il pericolo di gravi infezioni.

Denuncia tutto questo una persona che è stata per moltissimi anni consigliere del Comune di Reggio Calabria, seppur di opposizione, il quale non riesce a ricordare, mai nel lontano e recente passato, una situazione di così grave degrado ambientale come quella che si denuncia.

Si avverte l’urgenza di un immediato intervento risolutore del guasto, per cui ci imponiamo di non parlare delle altre gravi situazioni che ci sono nel centro cittadino e specialmente in periferia.

Prego le testate in indirizzo di pubblicare il contenuto di quanto sopra e le foto allegate.

Cordialità

Avv. Pino Morabito