Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), SABATO 14 DICEMBRE 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio Calabria, il 5 e 6 settembre la Festa della Sinistra Per l'occasione visita in città di Massimo D’Alema

Reggio Calabria, il 5 e 6 settembre la Festa della Sinistra Per l'occasione visita in città di Massimo D’Alema
Testo-
Testo+
Commenta
Stampa

“Dopo la grande battaglia degli ultimi anni che ha visto ‘La Sinistra’ impegnata a difesa della Costituzione e delle fasce più deboli della società, ritorna a Reggio Calabria, su mio invito, l’on. le Massimo D’Alema, presidente della Fondazione di Cultura Politica Italianieuropei”. E’ quanto rende noto il capogruppo de “La Sinistra” in Consiglio regionale, Giovanni Nucera.

“Un’occasione importante, che si terrà a piazza Indipendenza (lungomare Falcomatà) il 5 e il 6 settembre, per dibattere e confrontarsi su temi rilevanti che riguardano la nostra regione, ma anche per condividere momenti di svago e ritrovarsi” – commenta l’esponente politico. Mercoledì 5 settembre alle 21,00 aprirà la festa il dibattito politico “Gestione dei Beni comuni” a cui parteciperanno Giuseppe Falcomatà, sindaco metropolitano di Reggio Calabria, Mario Oliverio, presidente della Giunta regionale della Calabria e Giovanni Nucera, capogruppo de ‘La Sinistra’ e consigliere regionale delegato allo sport, politiche giovanili, associazionismo e volontariato.

Chiude la prima delle due giornate alle 22,30 lo spettacolo a cura di Popul’Aria, gruppo di musica etnico-popolare.
Giovedì 6 settembre alle 21,00 è previsto il dibattito pubblico “Politica internazionale” con la presenza degli on.li Massimo D’Alema, Massimo Paolucci (eurodeputato Articolo Uno), Nico Stumpo (deputato parlamentare LeU) e del consigliere regionale Giovanni Nucera. Alle 22,30 lo spettacolo realizzato dal gruppo “Dove c’è musica”, Tribute Band di Eros Ramazzotti. Modererà gli incontri la giornalista Antonella Chirico. Nel corso dei vari dibattiti saranno inoltre presenti i giornalisti Giorgio Neri (ANSA), Mario Meliadò (Il Dispaccio) e Mario Vetere, in qualità di corrispondente dell’agenzia di stampa “Dire”.