Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

TAURIANOVA (RC), GIOVEDì 16 MAGGIO 2024

Torna su

Torna su

 
 

Reggio, al circolo culturale “Venezia” musica d’autore con Giacomo Toni

Reggio, al circolo culturale “Venezia” musica d’autore con Giacomo Toni

Mercoledì, alle 21

Reggio, al circolo culturale “Venezia” musica d’autore con Giacomo Toni

Mercoledì, alle 21

 

 

REGGIO CALABRIA – In collaborazione con “Marte-Label” arriva mercoledì, alle 21, al Circolo culturale “Venezia” un evento imperdibile per chi ama il la musica d’autore.
“Giacomo Toni” giunge in riva allo Stretto da artista poliedrico e versatile che riesce a creare suggestioni ed atmosfere dai contorni altamente poetici e musicalmente particolari.
Collaborazioni prestigiose a più livelli sulla scena nazionale ma ne vogliamo ricordare quell più significative.

Il 1° settembre 2011 ha aperto l’attesissimo concerto di Raphael Gualazzi al Metarock di Pisa e il 23 settembre ha partecipato con successo al Supersound di Faenza.

Ad ottobre 2011, Giacomo intraprende un tour tributo a Paolo Conte insieme a Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino, e a giugno entra ufficialmente nell’etichetta MArteLabel.

Ogni canzone è un tornado di riferimenti musicali disparati, dalla scuola genovese al jazz sperimentale, e allo stesso tempo un racconto o un momento lirico chiuso in se stesso, forte, irriducibile, senza un verso o una frase musicale fuori posto.

Reggio ospita di nuovo le “perle” nascoste del cantautorato italiano e diventa per un giorno “palcoscenico” di ricerca e scoperta musicale.
Le vacanze pasquali iniziano dunque con una gran sorpresa.
Già in un recente passato abbiamo voluto fortemente che Reggio fosse avamposto culturale nella rete nazionale dei piccoli circuiti garantendo presenze come Paolo Benvegnù, Cesare Basile, Dario Brunori, Nobraino, Nicolò Carnesi, The Niro, Pier Cortese e molti altri.
Tutti nomi che hanno avuto poi grande successo ed enorme eco mediatica.