Reggina, con il Torino arriva solamente un pareggio
redazione | Il 13, Nov 2010
Al gol di Bonazzoli (sostituito dopo la mezzora per infortunio) replica la marcatura dell’ex di turno Bianchi
Reggina, con il Torino arriva solamente un pareggio
Al gol di Bonazzoli (sostituito dopo la mezzora per infortunio) replica la marcatura dell’ex di turno Bianchi
REGGINA: Puggioni 6.5, Cosenza 6, Costa 6.5, Acerbi 6.5, Adejo 6.5 (63′ Laverone 6), Viola 6.5, Rizzo 6.5, Missiroli 6.5, Barillà 6.5, Bonazzoli 7 (35′ Zizzari 5.5), Campagnacci 6 (82′ Sy sv). A disp.: Kovaksick, Rizzato, Tedesco, Castiglia. All.: Atzori 6.
TORINO: Bassi 5.5, DAmbrosio 6, Pratali sv (10′ Rivalta 6), Ogbonna 6.5, Zavagno 5.5, De Vezze 6, De Feudis 6.5, Lazarevic 6.5, Sgrigna 5.5, Scaglia 5.5 (66′ Belingheri sv), Bianchi 7 (16′ Pellicori 6). A disp.: Morello, Zanetti, Suciu, Gasbarroni. All.: Lerda 6.5.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata
RETI: 5′ Bonazzoli (R), 13′ Bianchi (T)
NOTE: ammoniti Missiroli (R), Zavagno, Pellicori e De Feudis (T)
REGGIO CALABRIA – Termina 1-1 al Granillo il big match della 15° giornata si serie B Reggina-Torino. Le reti sono state segnate entrambe nel primo tempo prima da Bonazzoli e poi da Bianchi, che peraltro hanno dovuto abbandonare anzitempo il campo per infortunio. Dopo appena 5 minuti i padroni di casa si portano subito in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Bonazzoli che sfrutta il cross dalla sinistra di Barillà e una mezza dormita di Zavagno; il Torino sembra in ginocchio anche perchè dopo pochi istanti Pratali è costretto a cedere il posto a Rivalta per infortunio, ma al 13′ arriva il pareggio del solito Rolando Bianchi che, dopo un rimpallo favorevole, sigla la sua rete numero 7 in campionato insaccando il pallone nell’angolino basso alla destra di Puggioni. La stessa malasorte di Pratali però capita proprio al centravanti granata che al 17′ viene rilevato da Pellicori sempre per infortunio. Dopo un po’ di sofferenza la Reggina prova a reagire e al 22′ ha tra i piedi il pallone del nuovo vantaggio con Campagnacci che però scarica alto da ottima posizione; anche tra gli amaranto sembra colpire la maledizione degli infortuni visto che a Bonazzoli subentra Zizzagni al 35′ sempre per lo stesso motivo. Nel terzo degli ultimi minuti di recupero viene giustamente annullato un gol a Barillà che si trovava in posizione di fuorigioco. Nella ripresa la formazione di Atzori va subito in forcing: al 56′ Adejo serve benissimo Zizzari che da posizione decentrata incrocia troppo il pallone che oltrepassa tutta l’area di rigore senza che Campagnacci riesca ad arrivarci, poi al 59′ ci prova Sgrigna su punizione con una botta che non sorprende Puggioni il quale blocca il pallone sulla linea. Al 70′ Pellicori colpisce pericolosamente di testa la sfera che sfiora il palo alla sinistra del portiere, un minuto più tardi un tiro-cross di Laverone crea qualche grattacapo a Bassi che per poco non regala la rete a Zizzari; all’83’ ci prova De Vezze dalla distanza ma Puggioni devia in corner molto bene, infine all’ultimo minuto un lampo di De Feudis trova preparatissimo Puggioni che con una prodezza manda il pallone sopra la traversa. Finisce così con un giusto pareggio che non cambia più di tanto le prospettive stagionali di entrambe le formazioni.
datasport